Insetti e insetti che vivono sottoterra

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 26 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Gli animali del suolo  - scuola Primaria
Video: Gli animali del suolo - scuola Primaria

Contenuto

Ci sono molti animali e insetti che vivono sottoterra. Molti di questi abitanti del suolo sono noti per essere di piccole dimensioni e hanno caratteristiche fisiche che sono state adattate per sopravvivere in un ambiente sotterraneo. Cacciano cibo come piante, radici, lombrichi, uova di altri insetti e larve. Vivere sottoterra è l'ideale per queste creature, poiché fornisce una protezione vitale contro vari predatori e temperature estreme.

Formiche

Le formiche sono insetti forti e particolarmente laboriosi che vivono in colonie di 100 o più nidi che possono essere fino a 4,5 m di profondità sottoterra. Hanno diverse funzioni come le formiche operaie che usano le loro gambe per scavare tunnel e camere sotterranee. Ogni camera è progettata per uno scopo speciale come la conservazione del cibo, il riposo e un asilo nido, dove la formica regina si prende cura dei bambini nella colonia di formiche.


Termite sotterranea

Le termiti sotterranee vivono in colonie sotterranee. Ogni membro della colonia ha un lavoro specifico per supportare la comunità. Questi lavori includono le termiti saldate dalla testa marrone che proteggono la colonia, il bestiame più grande che fa crescere la popolazione e gli operai color crema che costruiscono la casa sotterranea degli insetti. I lavoratori costruiscono tunnel chiamati "tubi di fango" che forniscono protezione dagli elementi esterni e un importante accesso a fonti di cibo ricche di cellulosa.

Gerusalemme Cricket

Il grillo di Gerusalemme è un insetto notturno che vive sottoterra. È stato comunemente chiamato "insetto della patata" e può essere trovato in tutti gli Stati Uniti occidentali, nella costa del Pacifico e in Messico. Questo grillo è distintamente noto per le sue grandi dimensioni che possono raggiungere fino a 5 cm di lunghezza e il suo dorso nero e arancione. Hanno anche mascelle forti per scavare sottoterra e gambe che producono un rumore percussivo quando vengono strofinate.


Bruchi

I bruchi sono le larve di insetti come il coleottero giapponese. Si trovano in abbondanza sottoterra poiché questo ambiente è ideale per le larve vulnerabili, in quanto fornisce protezione da molti predatori terrestri come roditori e uccelli. La maggior parte di questi bruchi sono bianchi ea forma di C. Le diverse specie di bruchi si distinguono per la disposizione delle setole sul lato inferiore dell'addome che è il loro "disegno strisciante". La sua principale fonte di cibo sono le radici dell'erba sotterranea.