Come i bocchini a tromba influenzano il suono

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Novembre 2024
Anonim
Migliora il tuo Suono con la Tromba! Le Basi della Vibrazione col Bocchino, il Buzzing!
Video: Migliora il tuo Suono con la Tromba! Le Basi della Vibrazione col Bocchino, il Buzzing!

Contenuto

Un bocchino è la parte della tromba che ha un contatto diretto con la bocca dello strumentista. Rimovibili dal corpo dello strumento, gli ugelli sono disponibili in varie larghezze e profondità. Ogni piccola variazione influisce sulla qualità del suono della tromba. I trombettisti professionisti possono avere più ugelli, alternandoli per ottenere diversi tipi di risonanza ed estensione. I trombettisti che stanno ancora studiando sono generalmente limitati a un bocchino generico, che può purtroppo rendere più difficile la produzione di un buon suono.


Il bocchino è una parte cruciale della tromba (Comstock / Comstock / Getty Images)

confine

Il bordo è una parte arrotondata del bocchino in cui il trombettista soffia. I bordi possono essere diritti o rotondi. Quanto più dritto è il bordo, tanto più facile è per il trombettista premergli le labbra.Più le labbra sono strette rispetto alla tromba, più facilmente verrà prodotto il suono, il che significa che un bordo dritto crea un suono più forte. Ma il trombettista ha meno flessibilità, il che significa maggiore difficoltà nel variare le note. Quindi, il bordo influenza la forza del suono della tromba, nonché la varietà di note prodotte.

tazza

La tazza è la parte interna del bordo del boccaglio. Le variazioni di profondità e diametro di questo pezzo a forma di ciotola influenzeranno la luminosità del suono prodotto. Un diametro più piccolo consentirà note più nitide. Un diametro maggiore creerà un tono ricco nelle note centrali. Un diametro molto stretto può produrre note così acute che, secondo la guida del boccaglio in metallo, solo un cane può sentirle.


gola

La gola è una piccola sezione che viene dalla tazza alla parte lunga e stretta del bocchino, nota come "backbore". La gola concentra l'aria che il trombettista ha soffiato all'esterno del bocchino. Una gola più ampia consente di soffiare più aria e creare un suono più forte. Una gola più piccola facilita il gioco dei passaggi morbidi.

Retroforo

Il backbore è una parte lunga e stretta che collega il bocchino al corpo della tromba. Sebbene i backbores non siano modificati specificamente per i trombettisti nello stesso modo in cui sono i bordi e le coppe, i cambiamenti nella forma del backbore influenzeranno il suono della tromba. A seconda delle dimensioni, un backbore può creare note più nitide o più basse, un tono più chiaro o più scuro e un volume più ampio o più morbido.