Come fare una palla di gomma con colla

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come fare una pallina per l’albero di Natale con lo spago
Video: Come fare una pallina per l’albero di Natale con lo spago

Contenuto

Sorprendi i tuoi figli e insegna loro una lezione sui polimeri facendo una palla di gomma con la colla. Secondo "Strumenti di formazione domestica", i polimeri contengono lunghe catene di molecole che si legano per creare questo materiale. Le caratteristiche del polimero dipenderanno dalle molecole in esso contenute. La palla fatta in casa è un esempio di un polimero che rimbalza che può essere fatto usando gli ingredienti base trovati a casa.


indicazioni

Fai una palla di gomma con la colla per una rapida lezione scientifica sui polimeri (palline gialle e un'immagine di palla blu di Rammi smiers da Fotolia.com)
  1. Misurare e versare la colla bianca in un piccolo barattolo. Se stai usando colorante alimentare, aggiungi qualche goccia. Mescola la colla e tingila con un bastoncino.

  2. Mescolare acqua calda e borace nell'altro recipiente, mescolando con l'altra asta di livello finché gli ingredienti non si mescolano bene.

  3. Misura l'amido di mais e aggiungilo alla colla. Aggiungi mezzo cucchiaino di miscela di borace alla colla e mescola anche tutto molto bene con il bastone. Mentre armeggi, la miscela diventerà più spessa.

  4. Versare il composto contenitore nel palmo della mano. Usa le mani per impastare delicatamente gli ingredienti e arricciati in una palla. A tal fine, la miscela diventerà più dura e meno appiccicosa.


  5. Getta la palla a terra. Dovrebbe saltare facilmente. Conservalo in un contenitore ermetico e tappato in modo che non si secchi.

Cosa ti serve

  • 1 cucchiaio di colla bianca
  • Macchia alimentare (opzionale)
  • Due piccoli contenitori
  • 2 aste per servire da mixer
  • 1/2 cucchiaino di borace (borato di sodio)
  • 1 cucchiaio di amido di mais
  • 2 cucchiai di acqua calda
  • Contenitore ermetico