Bambola fatta in casa a grandezza naturale

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
WATERPROOF FLOCK?  With facial hair & side shave doll stuff too! / SBF SALON TIME Eps #19
Video: WATERPROOF FLOCK? With facial hair & side shave doll stuff too! / SBF SALON TIME Eps #19

Contenuto

Le bambole a grandezza naturale sono utilizzate in mostre d'arte popolari e come parte dei giochi domestici dei bambini. Indipendentemente dalle misure, contengono tutte le stesse parti e l'assieme sarà simile tra di loro. Per creare la tua bambola a grandezza naturale, usa un modello specifico per quel tipo. Le bambole fatte in casa ti consentono di personalizzare le loro caratteristiche e i loro vestiti come desideri.

Preparazione dello stampo

Usa una fotocopiatrice per ingrandire lo stampo della bambola seguendo le raccomandazioni del produttore. In genere, le istruzioni richiedono che venga piegato. L'impostazione corretta su una fotocopiatrice è del 200% per uno stampo di doppia dimensione. Se la macchina non è in grado di supportare la carta abbastanza grande per lo stampo su un unico foglio, copia la parte inferiore della parte. Quindi, regolalo per copiare la parte superiore. Segna i punti in cui le metà devono essere unite. Inoltre, ogni pezzo può essere etichettato su se stesso. Se gli stampi che usi non sono contrassegnati, apponi delle etichette su di essi. Taglia i pezzi e incolla chiunque abbia bisogno di riparazioni.


Elaborazione della bambola

Fissare i pezzi in una fodera di cotone bianco al 100%, poliestere o acetato e cucire ogni parte. Taglia i pezzi della testa e cucili per primi. Capovolgi il lato del rivestimento. Riempi ermeticamente con imbottitura in lana o fibra di poliestere. Metti un batuffolo di cotone sul viso come base per il naso. Fissalo con un punto. Non preoccuparti di come apparirà, poiché verrà trattato in seguito.

Ora cuci il panno di cotone che forma la testa sul lato sbagliato, quindi arrotolalo sul lato destro. Posiziona il rivestimento al suo interno. Potrebbe essere necessario tirarlo delicatamente per posizionarlo. Prendi un pezzo di maglia di cotone 100% e cuci la pelle sul tuo viso. Allunga il tessuto cutaneo, andando da dietro alla sommità della testa. Fai un punto su di esso. Dipingi i tratti del viso usando la pittura acrilica.

Taglia i membri del corpo contemporaneamente nella fodera e nel tessuto della pelle. Inizialmente, posizionare la fodera e poi il panno per la pelle. Quindi, sovrapponi di nuovo un pezzo di tessuto di pelle e un altro tessuto di rivestimento. Posiziona lo stampo su questi quattro strati. Traccia il contorno, cuci e taglia. Attaccare i bordi e capovolgerli. Metti l'imbottitura di lana su tutte le parti tranne le dita, poiché devono essere accuratamente riempite con cotone.


Cuci le gambe al fianco della bambola. Unisci le braccia alla zona delle spalle, usando ago e filo.

Per fare i capelli, taglia un pezzo di filo due volte la lunghezza desiderata per i capelli. Piegalo a metà. Centrare la parte piegata sopra la testa e cucire. Aggiungi più ciocche per ottenere lo spessore desiderato.