Contenuto
Un mestiere di cui possono godere persone di tutte le età è tagliare una catena di persone mano nella mano dalla carta. Tuttavia, può finire per essere più difficile di quanto sembri. Se non eseguito correttamente, la catena può rompersi e le bambole assomigliano più a dei mostri. Se dedichi un po 'di tempo e impari il modo giusto per creare bambole connesse, puoi realizzare un capolavoro. Segui il semplice passo dopo passo per assicurarti che il tuo gioco sia completo e visivamente sbalorditivo.
Passo 1
Piega il tuo pezzo di carta a metà per la lunghezza più lunga. Aprilo e piega la punta della parte superiore al centro e anche quella inferiore. Quindi ci saranno tre pieghe e quattro sezioni di carta.
Passo 2
Usa le forbici per tagliare ogni sezione separatamente. Quindi, con quattro strisce.
Passaggio 3
Partendo dal bordo sinistro, disegna delicatamente una persona con la matita. Assicurati che la testa, le mani e i piedi tocchino rispettivamente la parte superiore, inferiore e laterale della pagina, assicurandoti così che la catena rimanga unita.
Passaggio 4
Piega la striscia sotto la persona in modo che le pieghe siano nell'angolo destro del foglio. La larghezza della prima piega è la stessa dimensione della persona che hai creato. Ora piegalo di nuovo sotto la bambola, ma dall'altra parte. Continua a farlo fino a quando tutta la carta non è stata utilizzata. Montare le sovrapposizioni in modo che non ci sia materiale per gli angoli. Quando hai finito dovresti avere qualcosa come una fisarmonica.
Passaggio 5
Usa le forbici per tagliare la linea della testa, delle mani, della schiena e dei piedi. Non tagliare dove la parte del corpo incontra la piega. Se tagli, la catena si romperà e tutto verrà disconnesso.
Passaggio 6
Apri la catena della bambola. Posizionalo sopra un'altra striscia di carta e fai il giro della prima persona a sinistra. Ripeti l'intero processo che hai fatto nel primo mestiere, per avere tutto identico.