Come ricamare lettere in tessuto bianco

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
6 Punti per ricamare scritte e lettere | RICAMO Facile |
Video: 6 Punti per ricamare scritte e lettere | RICAMO Facile |

Contenuto

Le iniziali o altre lettere ricamate a mano sono un ottimo modo per realizzare accessori per la casa e regali personalizzati. Possono essere ricamati in set da letto, a mano e tovaglie, per esempio. Aggiungi un monogramma su un set di accappatoi per gli sposi o le iniziali di un neonato in una coperta speciale. Aggiungere lettere ricamate su tessuti è facile e puoi usare carta da lucido, gesso o penne lavabili per stoffa per fare uno stampo che svanirà più tardi dal tessuto bianco.


indicazioni

Ricama i membri della famiglia in salviettine (Nick Clements / Digital Vision / Getty Images)
  1. Inserisci le lettere che desideri ricamare e regola il carattere e le dimensioni in base alle tue preferenze.

  2. Stampa le lettere su un pezzo di carta pergamena che può essere utilizzato nella stampante. In alternativa, puoi mettere uno stencil su un pezzo di carta pergamena e scrivere le lettere con una penna direttamente sulla carta.

  3. Metti la carta pergamena sul tessuto bianco.

  4. Aprire un rack e posizionare un pezzo sotto il tessuto e un altro sopra la carta pergamena. Chiudi il rack. Non allungare la carta nel rack in quanto ciò potrebbe deformare i punti quando viene ritirato.

  5. Posizionare un pezzo di filo da ricamo sull'ago da cucire o sul ricamo. Tirare il filo attraverso l'ago fino a quando non è piegato. Fai un nodo alla fine della linea.


  6. Fai il primo punto. Inizia dalla parte inferiore della lettera, sul suggerimento sinistro o destro. Inserire l'ago nella parte posteriore del tessuto e passare attraverso la carta pergamena.

  7. Continua a fare piccoli punti attraverso la lettera sulla carta pergamena. Quando si completa la prima lettera, inserire l'ago dalla parte anteriore al retro del tessuto e quindi dal retro all'angolo superiore o inferiore della lettera successiva. In alternativa, puoi completare la lettera sul retro del tessuto, annodare il filo e tagliare l'eccesso, quindi posizionare un altro pezzo di filo sull'ago e iniziare la nuova lettera nello stesso modo in cui hai iniziato il primo.

  8. Rimuovere il tessuto dal rack. Per rimuovere la carta oleata, tagliare i punti e quindi tirare delicatamente la carta in modo che si allenti dai punti. Non tirare forte, poiché rischierebbe anche di tirare i punti.

suggerimenti

  • Invece di usare la carta pergamena, le lettere possono essere scritte direttamente sul tessuto con un pezzo di gesso o una penna lavabile in tessuto.

Cosa ti serve

  • stampante
  • Carta vegetale
  • telaio per ricamo
  • Linea di ricamo
  • Ago da cucito o ricamo