Come non combattere con tuo marito

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Come Discutere (Ma non Combattere) con un NARCISISTA
Video: Come Discutere (Ma non Combattere) con un NARCISISTA

Contenuto

I combattimenti fanno parte di ogni rapporto intimo, ma risolvere una discussione prima che diventi un combattimento può fare miracoli per preservare la tua relazione a lungo termine. Possono accadere a volte, ma combattere tutto il tempo può causare mal di cuore, risentimenti e, potenzialmente, divorzio. Puoi seguire alcuni passaggi per assicurarti di fare tutto il possibile per smettere di litigare con tuo marito e iniziare a lavorare in coppia per risolvere i problemi.


indicazioni

Le lotte di un matrimonio possono verificarsi a causa di denaro, genitorialità e una varietà di argomenti (Pixland / Pixland / Getty Images)
  1. Non pensare di vincere la discussione, perché questo può rendere tuo marito difensivo, il che renderà difficile per lui capire la sua parte. Ascolta e capisci prima, poi ripeti in modo completo. Questo lo fa sentire comprensibile e quindi essere più aperto all'udire ciò che hai da dire. Comprendi i suoi sentimenti invece di essere ossessionato dai fatti, che a volte sono irrilevanti nei duelli.

  2. Siediti insieme regolarmente per parlare di soldi in modo da parlare la stessa lingua. Il denaro è una delle cause più comuni di lotte in una relazione, quindi è importante anticiparle stabilendo una comunicazione chiara. Se controlli di più, e lui, più "spender", o viceversa, siediti e concentrati sulla ricerca di una via di mezzo piuttosto che persuaderlo a cambiare, perché ciò è impossibile. Non essere infedele dal punto di vista finanziario, ovvero non nascondere i tuoi acquisti da lui, poiché ciò può causare una lotta per una ragione che pensavi non avesse importanza. Tieniti aperto alla comunicazione.


  3. Metti da parte il tempo ogni settimana per parlare delle tue lamentele o di altri problemi importanti. In caso contrario, questi problemi potrebbero non affiorare fino a quando la tensione non provocherà un'escalation in combattimento. Avere discussioni a orari prestabiliti ti dà la possibilità di affrontare questi problemi mentre i due sono ancora calmi, il che riduce le possibilità di un combattimento.

  4. Vai via se sei molto nervoso. Non bussare alla porta; fagli sapere il più calmo possibile che stai andando a fare un giro e che tornerà presto per finire la conversazione. Questa volta permetterà alla polvere di abbassarsi e il tuo cervello razionalizzerà la migliore azione da intraprendere, oltre a aiutarti a capire il punto di vista di tuo marito.