Come ridurre al minimo l'odore di muffa

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come ridurre al minimo l'odore di muffa - Articoli
Come ridurre al minimo l'odore di muffa - Articoli

Contenuto

Un odore di muffa è il biglietto da visita di muffe e funghi. Non appena ne senti l'odore, è tempo di iniziare a lavorare sulla pulizia e l'asciugatura e di eliminare la fonte. È possibile eliminare questo problema con candeggina o perossido di idrogeno, ma se non si asciuga l'area, il problema tornerà di nuovo. Lascia che l'ambiente sia pulito e fresco, senza l'odore di muffe e funghi.


indicazioni

Gli scantinati sono noti per l'odore di muffa (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Pulire la superficie di qualsiasi legno che si è scurito (una muffa) con perossido di idrogeno al 3%. Questo ti libererà dallo stampo, responsabile dell'odore. Pulire con una spugna pulita e bagnata per rimuovere il prodotto e lasciarlo asciugare completamente. Utilizzare una ventola per facilitare l'asciugatura in caso di ventilazione insufficiente nella stanza.

  2. Passa lucidatura di qualità ma legno e mobili. Questo aiuterà a prevenire la crescita di nuove muffe e muffe prevenendo gli odori.

  3. Rimuovere l'umidità dall'ambiente ammuffito. Un deumidificatore attirerà l'umidità da un seminterrato o da un bucato con scarsa ventilazione. Ventilare l'asciugatrice per evitare l'accumulo di umidità calda nella stanza, che può causare muffe e funghi e un odore di muffa.


  4. Applicare due mani di pittura cementizia per cementare le pareti degli scantinati, o le stanze, dove l'umidità entra e si deposita. Questo sigillerà le pareti ed eviterà il flusso di umidità.

  5. Cospargere di lime attorno ad un seminterrato e lasciarlo riposare fino a quando l'odore della muffa scompare, quindi spazzare e gettare via.

  6. Mescolare una tazza di candeggina e un litro di acqua. Usa questa miscela per pulire pavimenti e pareti in stanze che hanno l'odore di muffa. Può anche essere usato per pulire l'interno degli armadietti sotto il lavandino, che sono spesso la fonte dell'odore di muffa. Quindi risciacquare con acqua dove è stata effettuata la pulizia e asciugare accuratamente.

Cosa ti serve

  • Perossido di idrogeno
  • ventilatore
  • Lucidatrice di legno
  • deumidificatore
  • Pittura a olio
  • calce
  • Candeggina per la casa