Come costruire la bussola di Jack Sparrow

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 1 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
La bussola
Video: La bussola

Contenuto

Jack Sparrow of Pirates of the Caribbean aveva una meravigliosa bussola che indicava la mitica Isla de la Muerta e un tesoro segreto. Naturalmente, non sarai in grado di creare una bussola che assolva questo compito. Ma puoi farne uno simile a quello usato da Jack Sparrow e puoi ingannare la bussola in modo che non punti verso nord. Con un piccolo trucco magico, la bussola ruoterà per mirare in qualsiasi direzione tu voglia.


indicazioni

    Realizzare la bussola

  1. Tagliare il legno di balsa con il coltello in otto rettangoli per formare il fondo della custodia della bussola. Quattro dei rettangoli dovrebbero essere lunghi 5,6 cm per 2,5 cm di altezza. Gli altri quattro dovrebbero essere 2,5 x 2,5 cm (sì, quadrati).

  2. Incolla gli otto lati per formare un ottagono. Posare i quattro rettangoli longitudinalmente in modo che formino i quattro bordi della scatola (i lati lunghi). I quadrati da 2,5 cm formano gli angoli della scatola. Successivamente, incolla un quadrato sul bordo di un rettangolo, quindi un rettangolo sul bordo di un quadrato, girando attorno a formare una scatola ottagonale.

  3. Posiziona la scatola aperta sul legno di balsa e segna la forma ottagonale. Questo sarà il fondo della scatola. Taglia la forma e tagliala per adattarla. Quindi incollare la base nella scatola aperta.

  4. Ripeti i passaggi 1 e 3 per creare la copertina. Di nuovo, avrai bisogno di otto rettangoli. Taglia quattro di loro 5,6 cm di lunghezza per 1,75 cm di larghezza. Tagliare i quattro pezzi d'angolo di 2,5 cm di lunghezza per 1,75 cm di larghezza. Come fatto nel passaggio 2, incollare i rettangoli lungo i bordi larghi di 1,75 cm per formare un ottagono. Quindi, usando questo, ripeti ciò che è stato fatto nel passaggio 3 per tagliare la parte superiore del coperchio, quindi incollalo in posizione.


  5. Dipingi il fondo e il coperchio della custodia della bussola. Assicurati di farlo sia all'interno che all'esterno. Facoltativamente, puoi aggiungere graffi più scuri per conferire alla scatola un aspetto antico in legno.

  6. Attaccare la cerniera per fissare la parte superiore alla parte inferiore del cartone lungo uno dei lati più lunghi.

  7. Attaccare il dispositivo di bloccaggio lungo i lati longitudinali opposti del cartone. Assicurarsi che la parte mobile sia montata sulla parte superiore del coperchio e che si innesti con il fondo del cartone. Allinea attentamente queste parti.

    Realizzare una bussola che non punti verso nord

  1. Disegna i disegni della mappa del vecchio mondo all'interno della scatola, specialmente negli angoli inferiori, per migliorare l'aspetto della bussola (opzionale).

  2. Cole sulla comune bussola: potrebbe essere una di quelle bomboniere per bambini, solo una bussola di metallo e plastica, con niente di più elaborato.


  3. Metti il ​​magnete sulla bussola in modo da non perderlo. Quindi, quando si utilizza la bussola, prendere il magnete sciolto e spostarlo sotto la scatola per far ruotare l'ago. L'ago indicherà quindi ovunque tu lasci il magnete, poiché questa è la magia della fonte magnetica più vicina.

suggerimenti

  • Se la cerniera o la serratura sembrano raschiare il legno di balsa, raddoppiare lo spessore della scatola (aggiungendo un altro rettangolo delle stesse dimensioni) nella scatola. Ricordarsi di dipingere la scatola prima di inserire la bussola.

Cosa ti serve

  • Foglio di legno di balsa
  • X-Act Knife
  • colla
  • Vernice di legno scuro
  • spazzola
  • Piccola cerniera in ottone (o altro materiale)
  • Piccolo set di chiusura con perno di bloccaggio
  • Bussola comune
  • magnete