Come calcolare il calcare per ettaro per un pascolo

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Marzo 2024
Anonim
Minerali 2°parte HD
Video: Minerali 2°parte HD

Contenuto

Il calcare richiesto per ettaro per un pascolo dovrebbe essere stimato dopo aver determinato il livello di pH del suolo e il tipo di erba da coltivare nel pascolo. L'erba irregolare e la presenza di erbe infestanti che prediligono il terreno acido possono essere indicative di una mancanza di calcare - tuttavia, l'unico metodo preciso per determinare la quantità di calcare richiesta per ettaro è condurre un'indagine sul suolo. La quantità richiesta viene calcolata stimando il pH del terreno e determinando quanto dovrebbe essere aumentato per mantenere il tipo di erba nel suo pascolo.


indicazioni

Il calcare dovrebbe essere calcolato usando un test del suolo (Polka Dot RF / Polka Dot / Getty Images)
  1. Prova il livello di pH del tuo pascolo acquistando un kit per l'analisi del suolo dal tuo ufficio di estensione cooperativa locale.

  2. Raccogliere campioni di terreno da diverse posizioni sul pascolo da correggere. I vari campioni devono essere prelevati da varie posizioni sul campo e testati individualmente, poiché il livello del pH può variare nel loro pascolo. I vari campioni forniranno una media generale del livello di pH del pascolo.

  3. Disegna una mappa del tuo pascolo usando carta e matita e registra le aree da cui sono stati prelevati i campioni. La registrazione dei siti campione consentirà di applicare la giusta quantità di calcare ai siti di pascolo appropriati.


  4. Imballare gli esami del terreno secondo le istruzioni e restituire il kit all'ufficio di estensione del test.

  5. Valuta i risultati dei test del suolo per stimare il livello di pH della tua erba.

  6. Determina quale tipo di erba verrà coltivata sul terreno da testare. Il livello ottimale di pH per la maggior parte delle colture è tra 6.0 e 7.0 - tuttavia, il livello di pH appropriato per il loro pascolo dipenderà dal raccolto. Ad esempio, bermudagrass richiede solo un livello di pH di 5,5.

  7. Discutere il livello di pH e l'erba del pascolo con l'agente di servizio di estensione per determinare la quantità corretta di calcare richiesta per ettaro. Se non è possibile parlarne, è possibile utilizzare la tabella "Lime Application" della Agricultural Lime Association per determinare la quantità appropriata di calcare per ettaro.

suggerimenti

  • In generale, i risultati dei test del suolo indicano la quantità di calcare necessaria per ettaro per aumentare il pH a 6,8.
  • Se il terreno ha un pH estremamente basso e richiede una grande quantità di calce, l'applicazione può essere distribuita applicando un terzo del calcare richiesto ogni anno per tre anni. Questo ti permetterà di dividere il corso dell'applicazione in questo momento.

avvertimento

  • Quando si applica la calce alla superficie del terreno, non applicare più di una tonnellata per ettaro durante l'anno. Se è sepolto nel terreno, può essere aggiunto fino a 1,6 tonnellate per ettaro.

Cosa ti serve

  • Kit per l'esame del suolo
  • Carta e matita