Come calcolare la quantità di sale da condire

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 1 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come calcolare la quantità di sale da condire - Vita
Come calcolare la quantità di sale da condire - Vita

Contenuto

Il sale può rendere gustosa una ricetta o rovinarla. Mentre molti di noi sono preoccupati di limitare la nostra assunzione giornaliera di sodio, a volte dimentichiamo il valore di questa spezia essenziale. Abbiamo tutti bisogno di una certa quantità di sale nella nostra dieta per garantire una buona salute. Si usa nella carne per intenerirla prima della preparazione, e nell'acqua di cottura della pasta per renderla più appetitosa. C'è un calcolo specifico che i fornai usano per fare il pane. Per la maggior parte delle altre ricette, l'istruzione è di usare "sale qb", sebbene ci siano alcune linee guida di base che possono essere seguite.

Passo 1

Determina quanta farina verrà utilizzata nella ricetta del pane o dell'impasto. Aggiungi 1 cucchiaino di sale ogni 4 tazze di farina. Il sale è necessario per il pane, poiché interagisce con il lievito e influisce sulla consistenza del cibo.


Passo 2

Considera se la tua ricetta ha davvero bisogno di sale. Se l'istruzione è "aggiungi sale a piacere", aggiungi 1/2 cucchiaino alla volta. Prova la ricetta dopo ogni aggiunta, in modo da aggiungerne quanto basta per rinforzare gli altri sapori, ma non abbastanza per renderlo troppo salato. Il più delle volte, la ricetta richiede una certa quantità di sale per esaltare il sapore del piatto e ridurre l'amaro.

Passaggio 3

Determina quanta pasta sarà bollita. Per ogni libbra di pasta, aggiungi 1 cucchiaio e mezzo di sale all'acqua bollente, quindi aggiungi la pasta. Questa piccola quantità di condimento migliora il gusto dell'impasto.

Passaggio 4

Cospargere di sale la carne diverse ore prima della cottura. La quantità dipende dalle tue preferenze, ma è meglio iniziare con la quantità che useresti su una carne cotta. Una buona salatura prima della preparazione rende la carne più tenera e ne esalta il sapore.