Come calcolare le mattonelle per un tetto a quattro falde

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Come Squadrare una Stanza (Pareti e Pavimenti)
Video: Come Squadrare una Stanza (Pareti e Pavimenti)

Contenuto

Prima di calcolare le piastrelle per un tetto a quattro tetti, è necessario conoscere questo tipo di tetto. Un tetto a capanna sembra un libro aperto, acceso sul tavolo. Le estremità sono piatte e il bordo orizzontale del tetto è come la spina dorsale del libro. Su un tetto a quattro piani, tuttavia, la pendenza verso il basso termina sulle pareti dell'edificio, come se la fine del pendio cada all'indietro. Ciò significa che questo tipo di tetto presenta almeno una scanalatura orizzontale e quattro scanalature inclinate, tutte coperte da una semplice linea di piastrellatura.


indicazioni

La sommità di un tetto è come la spina dorsale di un libro rovesciato (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Salire sul tetto con un assistente. Dare all'assistente il segno alla fine di un nastro di misurazione e lasciarlo spostare su un'estremità della cresta piatta mentre ci si sposta dall'altro lato di esso.

  2. Registra la lunghezza della cresta. Chiedete al vostro assistente di scendere lungo uno dei crinali che va dalla cresta del tetto piatto al bordo del tetto. Registra la misura

  3. Chiedete al vostro assistente di spostarsi attraverso il tetto fino al punto più basso della cresta, estendendosi lungo lo stesso punto dalla cresta piatta. Registra anche questa misura. Prendi la punta del nastro del tuo assistente e misura la larghezza delle piastrelle che coprono la parte superiore del tetto.


  4. Aggiungi la lunghezza di tutte le creste, sia orizzontali che inclinate, insieme. Misurare la lunghezza di una singola guida da una tessera a tre guide. Dividere la lunghezza totale delle creste per la lunghezza della guida delle tessere. Il risultato è il numero di tessere necessarie per coprire tutte le parti superiori di un tetto a quattro piani.

suggerimenti

  • In genere, la copertura della cresta ha le stesse dimensioni di una singola piastrella. Sebbene sia possibile tagliare una tessera a tre lamelle in tre tessere di cresta, sono disponibili anche tessere di colmo speciali.

avvertimento

  • Usare estrema cautela quando si lavora o si cammina su qualsiasi tetto.

Cosa ti serve

  • nastro di misurazione