Come calcolare la valutazione di una proprietà residenziale

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 22 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Febbraio 2025
Anonim
Come calcolare la valutazione di una proprietà residenziale - Articoli
Come calcolare la valutazione di una proprietà residenziale - Articoli

Contenuto

Oltre a servire come casa, una proprietà residenziale è un investimento. Quindi puoi prevedere quale sarà il tuo valore futuro nel determinare se sarà un buon investimento. Per fare ciò, è necessario conoscere il valore corrente della proprietà e i valori storici degli immobili nella vostra regione.


indicazioni

Una proprietà residenziale può essere valutata nel tempo (Fonte immagine / Photodisc / Getty Images)

    Come calcolare il valore futuro delle proprietà residenziali

  1. Stima il valore corrente della tua proprietà o assumi una valutazione per scoprire quanto sei attualmente investito. Ad esempio, la tua proprietà può attualmente valere R $ 100.000,00.

  2. Utilizzando l'andamento storico dei prezzi, stimare l'apprezzamento annuale in termini percentuali. Ad esempio, come base per la valutazione precedente, è possibile prevedere una valutazione del 6% annuo.

  3. Estipule quanti anni nel futuro vuoi predire il valore della tua proprietà. Ad esempio, potresti voler prevedere quanto costerà la tua proprietà in dieci anni.


  4. Immettere i numeri trovati nei passaggi da 1 a 3 nella seguente formula: VF = VA * (1 + i) ^ T dove VF è il valore futuro, VA è il valore corrente, i è la velocità e T è il tempo. Ad esempio, VA è $ 100.000,00, i è 0.06 e T è 10. Quindi il valore futuro stimato è $ 179.084,77.

avvertimento

  • Le performance passate non sempre garantiscono prestazioni future. Ad esempio, l'aumento dei prezzi degli immobili nella regione del 10% all'anno durante l'ultimo decennio non garantisce la stessa performance per i prossimi dieci anni.

Cosa ti serve

  • calcolatrice
  • Variazione storica degli immobili residenziali nella tua regione
  • Valore attuale della proprietà