Come cancellare il volo di ritorno

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Gennaio 2025
Anonim
Cancellare una Prenotazione e ottenere il Rimborso di un Volo
Video: Cancellare una Prenotazione e ottenere il Rimborso di un Volo

Contenuto

Se hai trovato un trasporto alternativo o hai semplicemente deciso di posticipare il reso, puoi vederti con un biglietto di ritorno, che è diventato un biglietto di sola andata. A seconda della situazione, puoi provare a cambiare la data di ritorno o semplicemente scegliere di non usarlo. Effettuando ricerche online e prestando molta attenzione ai dettagli del tuo biglietto, puoi trovare il modo migliore per cancellare il tuo volo.


indicazioni

Cambiando i piani (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Decidi se avrai bisogno di un volo di ritorno, seguendo lo stesso itinerario, entro un periodo di 12 mesi. In tal caso, contattare la compagnia aerea e chiedere di modificare la data di ritorno del volo. È probabile che dovrai pagare delle tasse per questo servizio.

  2. Controlla la classe e il costo del biglietto di ritorno, nella stessa classe, seguendo un itinerario identico. Questo è importante perché, dopo aver informato la compagnia aerea del loro desiderio di annullare il volo di ritorno, considereranno il tuo biglietto come a senso unico, eventualmente rendendoti responsabile per eventuali costi aggiuntivi associati a questo cambiamento.

  3. Contattare la compagnia aerea per richiedere un rimborso se non è necessario il biglietto aereo e determinare che un biglietto di sola andata costerà meno di un biglietto di andata e ritorno. A seconda delle regole e dei regolamenti della società - e se hai acquistato un biglietto rimborsabile o meno - puoi richiedere un rimborso senza spese di cancellazione.


  4. Considera di non richiedere il volo di ritorno, se il biglietto di sola andata per la tua destinazione costa molto più di un viaggio di ritorno. Secondo l'editorialista di viaggio e il frequent flyer, Ed Perkins, smartertravel.com, questa può essere una soluzione efficace se non hai bisogno del biglietto di ritorno, poiché questo ti permette di abbandonare la cancellazione o semplicemente non dover pagare per cancellazione o modifica della tariffa.

suggerimenti

  • Anche se hai acquistato un biglietto non rimborsabile, può ancora essere riutilizzabile. Ciò significa che non è possibile riavere indietro i soldi dopo la cancellazione, ma è possibile utilizzare l'importo per una prenotazione futura. Verifica con la tua compagnia aerea per dettagli specifici.

avvertimento

  • Non smettere mai di apparire sul volo di andata senza chiamare per cancellare o modificare la prenotazione; se non ti presenti, la compagnia aerea cancellerà automaticamente la tua intera prenotazione.
  • Non abituare a non frequentare o cancellare il volo di ritorno, poiché le compagnie aeree potrebbero sospettare di tali abitudini l'uso di un gap noto come "biglietto usa e getta", in cui un biglietto di andata e ritorno è riservato con l'intento di utilizzare solo andare. Le compagnie aeree possono punire queste persone eliminando il chilometraggio o rifiutando di consentire loro di volare.