Come alleggerire i vestiti senza candeggina

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Aprile 2024
Anonim
Come sbiancare i vestiti ingialliti, senza candeggina
Video: Come sbiancare i vestiti ingialliti, senza candeggina

Contenuto

Alcuni tessuti non possono essere esposti al cloro perché la sostanza indebolisce le sue fibre, danneggiando le parti. Il cloro può anche macchiare o sbiadire gli indumenti colorati se su un contatto intenzionale o accidentale. Il perossido di idrogeno, il succo di limone, l'acqua salata, l'aceto bianco, l'acqua gassata e il bicarbonato di sodio hanno la capacità di illuminare i vestiti, offrendo meno danni all'ambiente e meno possibilità di offuscare i pezzi.


indicazioni

Come alleggerire i vestiti senza candeggina? (Per gentile concessione di Expert Village)
  1. Riempire la lavatrice con acqua e quindi aggiungere da 100 a 200 g di perossido di idrogeno prima di mettere il bucato. Lavare come al solito, usando 1/3 a 1/2 tazza della vostra polvere di sapone preferita. Il perossido di idrogeno non è sicuro per l'uso in vestiti colorati, ma fa un lavoro eccellente in abiti bianchi o di colore chiaro. Non aggiungere il prodotto se i vestiti stanno già lavando, a meno che non si sia certi che non ci siano vestiti colorati nel cesto. Il perossido è particolarmente indicato per rimuovere le macchie dai vestiti.

  2. Aggiungere 1/4 tazza di succo di limone all'acqua di lavaggio prima di mettere il bucato. Non aggiungere succo all'acqua contenente cloro o perossido. Il succo di limone può essere usato direttamente in vestiti colorati.


  3. Applicare 1/2 tazza di acqua gassata direttamente sul pezzo per sbiancarlo o macchiarlo. Può essere utilizzato su quasi tutti i tipi di abbigliamento. È particolarmente indicato per rimuovere macchie di vino e succhi di frutta da indumenti leggeri.

  4. Mescolare il bicarbonato con acqua prima di aggiungerlo alla lavatrice. Non applicare mai il prodotto direttamente sui vestiti in quanto potrebbe danneggiarlo.

  5. Assicurati di risciacquare accuratamente dopo aver usato questi prodotti.

Cosa ti serve

  • Perossido di idrogeno
  • Succo di limone
  • Aceto bianco
  • Acqua gassata
  • Bicarbonato di sodio