Contenuto
Alcuni tessuti non possono essere esposti al cloro perché la sostanza indebolisce le sue fibre, danneggiando le parti. Il cloro può anche macchiare o sbiadire gli indumenti colorati se su un contatto intenzionale o accidentale. Il perossido di idrogeno, il succo di limone, l'acqua salata, l'aceto bianco, l'acqua gassata e il bicarbonato di sodio hanno la capacità di illuminare i vestiti, offrendo meno danni all'ambiente e meno possibilità di offuscare i pezzi.
indicazioni
Come alleggerire i vestiti senza candeggina? (Per gentile concessione di Expert Village)-
Riempire la lavatrice con acqua e quindi aggiungere da 100 a 200 g di perossido di idrogeno prima di mettere il bucato. Lavare come al solito, usando 1/3 a 1/2 tazza della vostra polvere di sapone preferita. Il perossido di idrogeno non è sicuro per l'uso in vestiti colorati, ma fa un lavoro eccellente in abiti bianchi o di colore chiaro. Non aggiungere il prodotto se i vestiti stanno già lavando, a meno che non si sia certi che non ci siano vestiti colorati nel cesto. Il perossido è particolarmente indicato per rimuovere le macchie dai vestiti.
-
Aggiungere 1/4 tazza di succo di limone all'acqua di lavaggio prima di mettere il bucato. Non aggiungere succo all'acqua contenente cloro o perossido. Il succo di limone può essere usato direttamente in vestiti colorati.
-
Applicare 1/2 tazza di acqua gassata direttamente sul pezzo per sbiancarlo o macchiarlo. Può essere utilizzato su quasi tutti i tipi di abbigliamento. È particolarmente indicato per rimuovere macchie di vino e succhi di frutta da indumenti leggeri.
-
Mescolare il bicarbonato con acqua prima di aggiungerlo alla lavatrice. Non applicare mai il prodotto direttamente sui vestiti in quanto potrebbe danneggiarlo.
-
Assicurati di risciacquare accuratamente dopo aver usato questi prodotti.
Cosa ti serve
- Perossido di idrogeno
- Succo di limone
- Aceto bianco
- Acqua gassata
- Bicarbonato di sodio