Creazione di modelli di t-shirt sul computer

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
13 SITI FANTASTICI (E GRATIS) PER GRAFICA E DESIGN
Video: 13 SITI FANTASTICI (E GRATIS) PER GRAFICA E DESIGN

Contenuto

Grazie a un'ampia varietà di utili programmi di grafica sul mercato, creare la stampa della tua T-shirt può essere divertente e facile. Ci sono molti temi e concetti che puoi esplorare nei tuoi modelli di T-shirt, da problemi ambientali a divertenti giochi di parole e slogan che promuovono campagne politiche e movimenti sociali. Ecco alcune idee da prendere in considerazione quando inizi a pensare di creare la tua T-shirt usando il tuo computer.


Crea le tue t-shirt (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)

T-shirt vendute

La grafica che crei usando programmi come Photoshop o Corel Draw può essere salvata su un CD e portata in un negozio che stampa le stampe su T-shirt, oppure puoi posizionare il tuo modello su siti Web come CafePress o Threadless, in cui i disegni possono essere stampato su magliette. Se decidi che vuoi vendere le tue magliette, dai un'occhiata a modelli popolari per scoprire quali sono i richiami alla fascia demografica che desideri attirare. Ad esempio, puoi controllare i prodotti più venduti delle categorie con cui lavori su siti come CafePress per vedere cosa sta andando a gonfie vele. Dovresti anche considerare di sondare se sei sulla strada giusta, mostrando le tue stampe o gli slogan a familiari e amici. Un sito come Threadless ha persino un sistema di valutazione, per cui i suoi slogan e le sue stampe sono valutati dalla comunità online del sito.


stile

In generale, l'espressione "less is more" si applica alla creazione di t-shirt. Molti artisti grafici professionisti tendono a scegliere modelli che enfatizzano la loro arte o il testo, ma non entrambi. Mentre mettere insieme le due cose può essere appropriato, ad esempio, mettendo insieme una t-shirt di beneficenza che viene venduta per sostenere Medici senza frontiere o un'altra organizzazione, questo potrebbe non funzionare per modelli più "cool", in cui il tuo obiettivo è evitare una stampa che potrebbe altrimenti essere considerata giovanile. Anche nelle magliette umoristiche, potrebbero essere necessarie alcune parole sopra o sotto una stampa, ma dovresti evitare un modello che sembra troppo "pieno".

formato

Ci sono diversi aspetti della formattazione che devono essere considerati quando si crea una stampa su una T-shirt. Uno è la dimensione della tua immagine e la risoluzione corretta. In genere, è necessario che i modelli abbiano una dimensione di 2000 per 2000 pixel e una risoluzione di 200 pixel. Inoltre, salva il tuo file come PNG per preservare qualsiasi trasparenza. Dopodiché puoi portare il tuo modello in un negozio o metterlo su siti come CafePress. Tenere presente, tuttavia, che alcuni siti Web funzionano solo con immagini realizzate in grafica vettoriale, che consentono di ridurre o ingrandire un'immagine senza perdere la sua qualità. Con questi elementi grafici, generalmente utilizzerai meno colori e scoprirai che una società online che consente agli artisti di vendere le loro creazioni sul sito ha una sezione "come fare" per insegnare come creare e posizionare modelli specificatamente su quel sito.