Come realizzare fodere in plastica per sedie

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 2 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Foderiamo la sedia con spalliera e cuscino.Il baule della nonna.
Video: Foderiamo la sedia con spalliera e cuscino.Il baule della nonna.

Contenuto

La primavera è il momento di ripulire il fogliame morto, piantare nuovi fiori e decorare i tuoi spazi esterni. Se scopri che i tuoi mobili in resina per esterni hanno perso il loro fascino, le trapunte da cucito possono respirare nuova vita. Acquista un tessuto per esterni per coprirli o usa i materiali che hai a casa.

Misura e acquista il tuo tessuto

Passo 1

Inizia il progetto acquistando un tessuto da utilizzare all'aperto da utilizzare sulle copertine. Tuttavia, se hai dei panni di tela lasciati nel tuo garage, puoi usarli per realizzare coperture scorrevoli per le tue sedie. I panni non sono resistenti all'acqua, quindi se decidi di utilizzarli, rimuovili dopo ogni utilizzo in modo che non creino muffe o funghi in quanto esposti all'umidità.

Passo 2

Misura le sedie per assicurarti di avere abbastanza tessuto. La sedia media in resina è larga circa 53 cm, alta 73 cm e profonda 48 cm. Taglia i pezzi di tessuto in base alle misure aggiungendo un pollice in più alle cuciture.


Passaggio 3

Con i lati giusti insieme, cuci insieme tutte le parti con una cucitura di 17 cm. Fai un orlo di 17 cm intorno al fondo di ogni copertina. Capovolgi la fodera sul fondo e sui lati della sedia. Dovrebbero coprire l'intera gamba della sedia.