Contenuto
Un pickup banjo professionale che si collega all'altoparlante o all'amplificatore può essere costoso da installare. Tuttavia, un ritiro in casa può essere relativamente economico e facile da fare. È possibile installarlo utilizzando solo alcuni materiali che possono essere acquistati presso qualsiasi e-store.
indicazioni
Il banjo è ovviamente uno strumento alto, ma può essere modificato ancora più in alto (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Svitare e rimuovere la parte superiore bianca che è la testa del banjo circolare. Assicurarsi che le corde siano state rimosse e tenere le viti sotto controllo in modo che possano essere ricollegate in seguito.
-
Prendi i due fili che si estendono dal sensore elettrico piezoelettrico e saldali le punte con il connettore nickel. È necessaria una certa esperienza di saldatura per garantire che il suono finale arrivi attraverso stereo piuttosto che mono. Il connettore verrà quindi fissato all'esterno del telaio del banjo in modo che i fili siano allentati a questo punto.
-
Passa il nastro sul retro del sensore elettrico, dove i fili si collegano, in cima alla testa acustica del banjo.
-
Rimetti la testa del banjo nel telaio senza accenderlo. Assicurati che i fili non si impiglino tra la testa e il telaio. Ci dovrebbe essere abbastanza spazio per far scorrere facilmente i cavi. Fissare il connettore con le viti sul lato esterno del banjo utilizzando elastici o filo.
-
Attaccare i fili rimanenti all'interno del banjo per evitare spostamenti e riavvitare la parte superiore della testa del banjo.
-
Inserire un'estremità di un cavo da 6,3 mm nell'estremità del connettore nickel e l'altra estremità in uno stereo o amplificatore. Una volta collegato lo stereo o l'amplificatore, il banjo può essere riprodotto con il pickup amplificando il suono.
Cosa ti serve
- Sensore piezoelettrico
- Connettore in nichel
- 0,65 cm Chitarra String
- nastro
- Saldatoio
- saldare