Come acquisire il segnale Wi-Fi su lunghe distanze

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 2 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Come trasmettere un segnale WiFi a distanza con una punto-punto
Video: Come trasmettere un segnale WiFi a distanza con una punto-punto

Contenuto

Una rete Wi-Fi è una rete wireless che puoi rilevare sul tuo laptop. Alcune di queste reti, come quelle private, sono generalmente private e richiedono una password per utilizzarle. Tuttavia, le reti Wi-Fi pubbliche non richiedono una password, ma richiedono che tu sia nel raggio d'azione. Anche se sei un po 'lontano dalla rete, ci sono cose che puoi fare per ottenere un buon segnale e sfruttare il Wi-Fi gratuito.

Passo 1

Stai lontano da cose che possono bloccare il segnale Wi-Fi del tuo laptop, come telefoni cordless e microonde. Molte aziende che offrono l'accesso Wi-Fi dispongono di questa apparecchiatura. Anche i baby monitor, i controlli del garage e altri dispositivi elettronici wireless possono interferire con la ricezione del segnale.

Passo 2

Acquista un adattatore per PC card wireless per il tuo laptop. Puoi sostituirlo con un adattatore di rete wireless USB. L'adattatore USB deve avere un'antenna esterna per captare il segnale Wi-Fi quando sei più lontano da esso.


Passaggio 3

Posiziona un'antenna esterna sul tuo laptop, oltre all'adattatore di rete wireless USB. Un'antenna ad ampio raggio sarà più efficace nell'acquisizione del segnale Wi-Fi gratuito.

Passaggio 4

Posiziona un ripetitore di segnale wireless a metà strada tra te e il punto in cui ritieni che il segnale Wi-Fi sia più forte. Questo potrebbe non essere possibile in un luogo pubblico, ma può essere utilizzato all'interno.