Come caramellare lo zucchero di canna

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
La PRESUNTA TRUFFA dello ZUCCHERO DI CANNA - Risposta al video-bufala
Video: La PRESUNTA TRUFFA dello ZUCCHERO DI CANNA - Risposta al video-bufala

Contenuto

La caramellizzazione dello zucchero di canna è una tecnica ampiamente utilizzata da molti cuochi e chef, per conferire allo zucchero consistenza, sapore e odore diversi per alcune ricette per colazione e cena, insieme a una varietà di snack e snack. Ci sono molti usi per lo zucchero caramellato, come avvolgere le mele durante le feste di giugno, guarnire le torte, oltre ad essere la base dei dolci caramellati.

Istruzioni

Passo 1

Aggiungere lo zucchero nella padella e metterlo sul fuoco. Mettere a fuoco medio e aggiungere l'acqua al composto. Aggiungi l'acqua finché lo zucchero non assomiglia alla sabbia quando mescolato. Aggiungi il whisky alla miscela di acqua e zucchero.


Passo 2

Aggiungere un cucchiaio di aceto e mescolare. Questo viene fatto per aiutare lo zucchero a non ricristallizzarsi dopo lo scioglimento. A seconda dello scioglimento dello zucchero, aggiungere un cucchiaio di burro.

Passaggio 3

Guarda il composto finché non inizia a bollire e mescola leggermente. Ciò impedirà che si attacchi alla padella, ma aiuterà anche a distribuire il calore all'intera miscela di zucchero, e non solo a ciò che è sul fondo della padella. Continuate a mescolare fino a raggiungere il colore desiderato, quindi spegnete il fornello e lasciate raffreddare.


Passaggio 4

Testare il composto con un cucchiaio di legno pulito e versare qualche goccia di zucchero in una piccola quantità di acqua ghiacciata. Se puoi usare le dita per trasformarlo in una palla, la ricetta è pronta. In caso contrario, rimetti la miscela sul fuoco. Il risultato sarà una sabbia umida e consistente in modo da poterla spalmare sulla ricetta senza finire.