Contenuto
I tappeti per auto hanno generalmente una vita utile più breve rispetto al resto del veicolo. Le macchie causate da animali domestici e bambini possono lasciare numerosi segni su un tappeto. Inoltre, lo sporco dai piedi consuma le fibre del tappeto e può causare macchie "nude". I proprietari di auto possono creare il proprio tappeto automobilistico, acquistandolo al metro. Diversi rivenditori vendono tappeti per auto al metro, in modo che il proprietario di un particolare veicolo possa tagliare il filmato acquisito per adattarlo al pavimento del veicolo.
Passo 1
Srotola il tappeto e attendi che le fibre si srotolino. Le fibre vengono schiacciate quando arrotolate e conservate, quindi è meglio attendere almeno due ore prima di tagliare il tappeto, per ottenere la dimensione corretta.
Passo 2
Allentare le viti che fissano i sedili, le cinture di sicurezza, i pedali, la console centrale e il rivestimento interno, utilizzando una chiave a stella collegata a un cacciavite elettrico. Puoi anche usare pinze idrauliche. Conservare le viti in un'area sicura per il rimontaggio.
Passaggio 3
Aspirare il vecchio tappeto, per ridurre al minimo la quantità di fibre e polvere che voleranno durante la rimozione. Tira un bordo del tappeto. Tiralo fuori dalla macchina. Posiziona il vecchio tappeto su quello nuovo.
Passaggio 4
Posiziona oggetti pesanti intorno al tappeto. Taglia intorno al vecchio tappeto per ottenere quello nuovo delle giuste dimensioni. Praticare dei fori nel tappeto per i sedili, le cinture di sicurezza e altre parti dell'interno dell'auto che lo attraverseranno.
Passaggio 5
Posiziona il nuovo tappeto nell'auto e centralo. Applicare l'adesivo per moquette attorno ad esso e premerlo verso il basso. Lasciare che l'adesivo si attacchi al tappeto e al pavimento per 24 ore prima di utilizzarlo.
Passaggio 6
Stringere le viti sul retro e montare l'interno dell'auto. Aspirare il nuovo tappeto per ammorbidire le fibre.