Come realizzare cappelli per orecchie di gatto per le persone

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Tutorial cucito e cartamodello cappellino in jersey orecchie gatto
Video: Tutorial cucito e cartamodello cappellino in jersey orecchie gatto

Contenuto

Le orecchie di gatto danno un accessorio divertente e carino a un berretto invernale. Un cappello da gatto è un design semplice che può essere fatto da chiunque con basi di cucito ed è un regalo esclusivo per un bambino o un adulto che si diverte a divertirsi. Scegli un tessuto morbido e i tuoi colori preferiti e sarai a metà strada.


indicazioni

Fai un cappello morbido con le orecchie di gatto (Steve Mason / Photodisc / Getty Images)
  1. Prendi il colore del feltro che indosserai fino alla base del cappello. Taglia un pezzo di circa 53 a 58 cm di lunghezza (circonferenza media della testa di una persona - regolata in base allo specifico destinatario del cappello) con cinque punte triangolari (simili a una corona). Fai le cime di circa 12,7 cm di altezza e lasciare circa 7,5 cm dai lati.

  2. Unire le due estremità con i perni. Pin ogni triangolo con quello sul lato per formare un cappello a forma di cono.

  3. Trova lo svincolo che sale fino in fondo - quello sarà il retro del cappello. Posiziona il cappello in modo che l'articolazione posteriore sia rivolta verso di te. Cuci questa giuntura posteriore e le due giunture anteriori. Lasciare aperte le altre due articolazioni sui lati per ora.


  4. Ritaglia quattro triangoli di feltro dello stesso colore per le orecchie. Taglia due triangoli più piccoli dell'altro colore all'interno delle orecchie.

  5. Cuci ogni triangolo colorato in uno dei triangoli del colore di base. Cuci gli altri triangoli del colore di base in alto. Fallo per entrambe le orecchie.

  6. Ruota le orecchie dall'interno verso l'esterno e fissa ciascuna di esse ad un lato aperto del cappello (sempre sul rovescio) con dei perni. Assicurati che la parte colorata dell'orecchio sia rivolta verso la parte anteriore del cappello e che la punta sia rivolta verso il basso.

  7. Cuci le orecchie sul cappello. Capovolgi il cappello.

  8. Piega la punta del cappello dentro. Capovolgi il cappello e stringi il panno in più, bloccandolo.

  9. Cuci il tessuto in eccesso creato dal punto (ora invertito). Tagliare qualsiasi tessuto in più in modo da non avere alcuna sporgenza visibile.


  10. Creare il bordo con due pezzi rettangolari di 30,5 cm per 7,5 cm di feltro. Fissali con il perno intorno alla parte inferiore del cappello e cucirli. Taglia qualsiasi tessuto in eccesso e capovolgi il cappello.

  11. Prova il cappello per vedere le dimensioni e apportare le modifiche necessarie.

suggerimenti

  • In alternativa, puoi prendere un cappello che già possiedi e cucire le orecchie su di esso.
  • Decora il copricapo del tuo gatto con glitter, pietre, occhi o baffi.

Cosa ti serve

  • Feltro (due colori)
  • forbici
  • righello
  • perni
  • Macchina da cucire