Raggiungi i 40 senza crisi

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Live #31 ⁍ La nuova Europa? Storia delle relazioni internazionali dal 1945 a oggi
Video: Live #31 ⁍ La nuova Europa? Storia delle relazioni internazionali dal 1945 a oggi

Contenuto

introduzione

Nel corso della vita, le persone attraversano diverse crisi di età. Ha l'adolescenza, il turno dei 30, ma senza dubbio l'arrivo all '"enta" - il suffisso che verrà ad accompagnarci per sempre - è quello che porta più conflitti e domande interne. Ma la generazione che sta compiendo 40 anni è ora molto diversa. Le persone si prendono cura di se stesse, sono più in forma, arrivano più sane e hanno come obiettivo la qualità della vita. Possono verificarsi crisi esistenziali, ma è possibile lasciarle.


Getty Images

Impara una lingua

Un buon modo per affrontare le crisi è sfidare te stesso. Imparare una nuova lingua può essere un nuovo obiettivo. Oltre a stimolare il cervello e rallentare gli effetti del declino cognitivo causato dall'avanzamento dell'età, l'apprendimento di una lingua mantiene anche la mente occupata, senza spazio per la malinconia. Eserciti la capacità di rimanere concentrato sugli obiettivi personali, per non parlare del piacere di essere più fluenti nella lingua. Leggere è un'altra attività che promuove il relax e il divertimento. Leggi di più. Nella nuova fase, pensa di più a te stesso.

Getty Images

Fai un'attività fisica

Se fai già esercizi fisici, congratulazioni! Altrimenti, è tempo di iniziare a muoversi. L'attività fisica aumenta il livello di neurotrasmettitori come la serotonina e la dopamina, che forniscono benessere e rilassamento, migliorando l'umore e prolungando quella sensazione, anche dopo la palestra. Il più difficile è iniziare, ma essere fermi e superare la pigrizia iniziale. Oltre ad aiutare a scongiurare questa depressione momentanea dall'arrivo degli anni '40, l'attività fisica cambierà il tuo stato d'animo e ti lascerà in forma. I risultati positivi saranno visibili e stimolanti!


sundrawalex / iStock / Getty Images

Nessun trattamento visivo

La data ti colpisce? Che ne dici di trasformarlo in un momento di cambiamento per il meglio? Se il tuo stile è stato troppo classico, rinnova il tuo guardaroba includendo più pezzi rilassati. Ma niente da voler interpretare l'adolescente e incorporare sguardi che non sembreranno buoni. Inizia con un taglio più moderno ed elegante. "Potrebbe essere il momento di diventare bionda, se è sempre stato il tuo desiderio", dice il parrucchiere Ricardo Moreno. Indossa il trucco, acquista bigiotteria, preparati. Per gli uomini, vale la pena dare un aspetto più sportivo e persino mimetizzare i primi fili bianchi se ti danno fastidio.

Getty Images

Mangiare sano

Inserire "allora" implica un po 'più di attenzione. Oltre all'attività fisica, mangiare diventa più importante. Non sei più quel ragazzino che potrebbe mangiare tutte le leccornie senza alcun effetto sulla tua forma. Ora appariranno altre calorie ingerite. Senza contare che attraverso la dieta si possono migliorare o prevenire determinate malattie, come l'ipertensione, il diabete e persino i disturbi depressivi. Cerca di seguire un menu bilanciato, che ti farà solo bene.


Getty Images

Trattamenti estetici

Che il ruguinhas compaia con l'età, questo è un dato di fatto. Ma non è esclusività per 40 anni. Già intorno al 30, la produzione di collagene, proteina che dà sostegno alla pelle, inizia a diminuire e ad apparire rughe di espressione, solchi e cedimenti. Ci sono diversi trattamenti dermatologici che combattono i segni dell'invecchiamento. "Le applicazioni della tossina botulinica (Botox) e il riempimento con acido ialuronico migliorano notevolmente le rughe e i solchi", spiega la dermatologa Paula Chicralla. Per la flaccidità, indica il trattamento ad ultrasuoni Ulthera, che stimola la produzione di collagene. Con interventi non invasivi, puoi ottenere grandi cambiamenti!

Getty Images

Guardati intorno

I 40 anni portano il senso che parte della vita è passata e arriva la difficoltà di affrontare i cambiamenti fisici. Primo passo: ricorda che il tempo passa per tutti, così ci sono anche i tuoi amici. Ma a poco a poco si comincia a pensare che ciò che si perde nella gioventù, guadagna esperienza e maturità. Guardati intorno e guarda quante belle persone hanno più di 40 anni. Le attrici Cameron Dias, Carolina Ferraz e Letícia Sabatella sono alcuni esempi di questa fascia d'età. Nell'ala maschile, due buoni esempi sono Reynaldo Gianecchini e Rodrigo Faro.

Getty Images

Nuovi progetti

Molti arrivano alla mezza età pensando di aver percorso parte della strada della vita e non aver raggiunto la realizzazione sognata. È il tuo caso? Quindi, investi in nuovi progetti, crea opportunità. Smettila di piagnucolare e agire. Conosci quel viaggio che hai sempre voluto fare? Il desiderio di prendere un master? Vai avanti "Questo è un momento propizio per la realizzazione di sogni abbandonati in altre fasi", dice Guita Debert, professore di antropologia presso Unicamp e autrice del libro "La reinvenzione della vecchiaia", in un articolo sul sito della rivista Isto É Terra. Bene, questo è il momento!

Getty Images

Importanza delle relazioni

Amici, vecchi e nuovi dovrebbero essere parte della nostra vita, in ogni fase. Sono loro che ci divertono, condividono i nostri successi, le crisi e anche i momenti gioiosi e tristi. Ma la vita in esecuzione non sempre consente una stretta vicinanza. Ecco perché è importante aprirsi a nuove relazioni. Il gruppo dei genitori degli amici dei bambini, il gruppo di calcio, l'accademia, gli amici del nuovo lavoro compaiono, mentre rafforza le vecchie amicizie. Avere un hobby come la fotografia, ad esempio, attirerà un nuovo social network.

Getty Images

Uomini in crisi

Gli uomini possono anche sperimentare un turbinio di emozioni mentre si avvicinano alla maturità. Alcuni cambiano lo stile di vestire, scambiano la donna per le giovani fidanzate, mettono degli orecchini, tutto per salvare i giovani. "Definiamo questo processo una rivalutazione di ciò che è stato vissuto e programmato per la vita", spiega Aurélio Melo, psicologo e professore all'Universidade Presbiteriana Mackenzie di San Paolo. Per lui, è più una transizione, che una crisi, che sarebbe un episodio più raro e con ripercussioni in vari aspetti della vita di chi lo subisce, anche se ha bisogno di un monitoraggio psicologico.

Dirima / iStock / Getty Images

Un aspetto diverso

La stagionatura implica perdite e guadagni. In tutte le fasi della vita ci sono vantaggi e svantaggi ed è necessario approfittare di ogni momento, secondo le sue possibilità. Raggiungere "l'enta" non significa declinare, ma ottenere nuove conquiste, maggiore libertà (poiché i bambini non richiedono più cure) e raccogliere ciò che è stato piantato. È uno sguardo diverso alla vita, dando priorità alla soddisfazione personale. E se ciò che è stato sognato non è venuto a buon fine, non importa. Hai fatto del tuo meglio ed è ora di reinventarti.