Giochi di San Valentino per i bambini dell'asilo

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 14 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Giochi di San Valentino per i bambini dell'asilo - Articoli
Giochi di San Valentino per i bambini dell'asilo - Articoli

Contenuto

Le battute di San Valentino possono essere un modo semplice ed efficace per tenere occupati i bambini in età prescolare durante il giorno della memoria. Con una concentrazione ancora fragile, i piccoli hanno bisogno di battute semplici che non richiedono un grande sforzo o che richiedono molto tempo. Premia i bambini con caramelle e adesivi per tenerli interessati ai giochi.


Crea divertenti barzellette per gli studenti della scuola materna (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Cuore perduto

Ritaglia un cuore di carta rossa e mostra ai bambini. Portali fuori dalla stanza mentre nascondi il tuo cuore. Chiedi loro di tornare e cercare il cuore. Il primo giocatore a trovare il cuore vince un premio. Per cambiare un po ', chiedi agli studenti di non dire nulla se trovano il cuore. Invece, dovrebbero sedersi sulle loro sedie. Dopo che tutti si sono seduti, chiedi al primo giocatore seduto dove si trova il cuore. Se colpisce, vince il premio.

Gettare caramelle al bersaglio

Disegna un grande bersaglio su una lavagna per poster e scrivi i valori dei punti su ciascun anello. Posiziona il bersaglio a terra e segna una linea a circa 3 metri dal bersaglio. Metti gli studenti in fila dietro la linea e dai a ciascuno una caramella a forma di cuore. Devono gettare caramelle sul bersaglio per guadagnare punti. Annota i punti di ogni bambino; il giocatore con il maggior numero di punti è il vincitore.


Trova le coppie

Crea cuori con carte rosse, bianche e rosa. Taglia diverse figure di animali in riviste (due immagini di ciascun animale) e incollale sul cuore. Mescolare i cuori e metterli a testa in giù sul tavolo di ogni bambino. Quando dici "già", il bambino deve girare un'immagine e iniziare a imitare il suono dell'animale che si trova nel cuore. Dovrebbero quindi camminare per la stanza imitando l'animale fino a quando non trova la coppia. I primi due giocatori a trovare coppie vincono un premio. Continua a giocare finché tutti i bambini non trovano le coppie.

Organizza i cuori

Dai a ciascuno una scatola di caramelle e invita gli studenti a sedersi al tavolo. Quando dici "organizza", i bambini devono aprire le scatole e allargare i loro cuori attorno al tavolo. Il primo studente a separare i cuori per colore vince la partita. Per rendere il gioco più difficile, fagli separare i loro cuori dalle parole scritte su di loro. Dai un piccolo premio al vincitore di ogni partita.