Odore di fogna nella lavatrice

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Bucato non profumato, muffa, cattivi odori?? Basta! Pulizia lavatrice facile e senza curalavatrice!
Video: Bucato non profumato, muffa, cattivi odori?? Basta! Pulizia lavatrice facile e senza curalavatrice!

Contenuto

Un odore di fogna in una lavatrice è solitamente dovuto a un problema con lo scarico. Quando il sistema di drenaggio non funziona correttamente, sia in lavatrice che a casa, può essere causato l'odore. Puoi fare diverse cose per scoprire la fonte e cercare di mitigarla.

Tubo di scarico

Una lavatrice scarica l'acqua di scarico attraverso un tubo relativamente piccolo, solitamente in gomma o alluminio. Può essere facilmente schiacciato, attorcigliato o schiacciato dietro una lavatrice collocata in uno spazio ristretto. Ispezionare il tubo per rilevare eventuali segni di danneggiamento, poiché una parte danneggiata può intrappolare l'acqua, causando muffe e funghi nel tempo, con conseguente cattivo odore.

Tubo verticale

Le lavatrici scaricano l'acqua attraverso il tubo e in un tubo verticale, che consente all'acqua che viene scaricata rapidamente dalla macchina di entrare lentamente nel sistema di drenaggio. Nel tempo, questo tubo potrebbe ostruirsi con lanugine e capelli di indumenti lavati in lavatrice. Inserire un filo idraulico in acciaio attraverso il tubo verticale e di scarico per assicurarsi che non ci sia acqua stagnante che potrebbe contribuire all'odore sgradevole.


Drenaggio ostruito

Tutte le fognature domestiche hanno quello che viene chiamato un sifone, che è fondamentalmente un cavo a gomito, con la funzione di contenere sempre un po 'd'acqua. Quest'acqua forma un sigillo, impedendo al gas di scarico di tornare ed entrare in casa. Se questa parte non funziona correttamente o non esiste, dallo scarico potrebbe fuoriuscire un forte odore di liquame. Assicurati che la parte sia correttamente installata e funzionante.

Il tubo della fogna

Un foro nel tubo fognario o nel tubo di scarico può consentire al gas di scarico di penetrare in casa. Ispezionare visivamente la lunghezza del tubo per crepe e danni, soprattutto intorno a giunti e saldature. Nel tempo, i tubi in ghisa o acciaio possono marcire e perdere. Se la fessura o il foro si trova nella parte superiore del tubo, può apparire un odore di gas di scarico molto prima di qualsiasi perdita d'acqua, indicando un problema.