Contenuto
Le cicatrici da irritazioni durante la rasatura e i peli incarniti possono essere imbarazzanti, soprattutto se è estate e sono intorno alla zona bikini. I peli incarniti si verificano quando un capello viene tagliato, diventa affilato, si arriccia e si incastra nel follicolo pilifero. Il risultato è una collisione che spesso lascia una cicatrice. Le cicatrici alla fine si risolveranno, ma possono volerci mesi. Accelera il processo prendendoti cura della tua pelle. Prova rimedi naturali come l'olio di ricino e la vitamina E per ridurre la comparsa di cicatrici antiestetiche.
Come fare
Passo 1
Esfolia l'area guarita per rimuovere le cellule morte della pelle e consentire la produzione di nuove cellule. Questo accelererà il processo di guarigione. Puoi crearne uno tuo mescolando tre parti di olio e due parti di zucchero.
Passo 2
Applicare molta aloe naturale sulle macchie. Se hai una pianta di aloe vera o conosci qualcuno che ce l'ha, puoi effettivamente tagliare uno stelo aperto e grattare via il gel di aloe. L'aloe vera è un antinfiammatorio naturale e aiuta nel processo di guarigione. L'aloe è efficace solo quando la cicatrice è recente.
Passaggio 3
Applicare il burro di cacao sulla pelle sfregiata. Il burro di cacao è noto per ridurre l'aspetto delle smagliature e agisce allo stesso modo sulle cicatrici.
Passaggio 4
Condiziona la pelle con vitamina E. Acquista vitamina E o olio di vitamina E in capsule e applica l'olio sulla zona guarita con un movimento circolare.
Passaggio 5
Immergi un piccolo panno di flanella nell'olio di ricino e posizionalo sulla pelle sfregiata. Lascialo per un'ora o due. Fallo una volta al giorno.