Ancylostoma Caninum Life Cycle

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Dog Hookworm - Ancylostoma caninum
Video: Dog Hookworm - Ancylostoma caninum

Contenuto

L'ancylostoma caninum è un nematode parassitario che infetta la pelle e il tratto intestinale di cani e gatti come ospite definitivo. Può anche infettare la pelle degli esseri umani come ospite temporaneo. Questi vermi si nutrono di sangue ospite. Nei casi più gravi, possono causare la perdita di sangue cronica e l'anemia. Nei cani, il contagio si verifica con il contatto del suolo contaminato.


Ancylostoma Caninum (Adult Hookworm - Centers for Diease Control)

Palcoscenico

Le uova viaggiano attraverso il tratto intestinale e vengono eliminate dal corpo dalle feci. Entro due giorni, le uova si schiudono su terreni caldi e umidi. Le larve vivono a terra, aspettando il contatto con l'ospite.

Larva Life Cycle

Fase larvale rabditiforme

La prima forma del ciclo larvale è chiamata larva rhabditiforme che può essere trovata nelle feci o nel terreno, per cinque-dieci giorni, la larva crescerà e si trasformerà anche due volte.

Fase di pupa

Dopo l'ultima trasformazione, le larve entreranno nella fase della pupa e potrebbero già infettare un ospite. Possono sopravvivere fino a 30 giorni a terra. Se un ospite entra in contatto con l'area contaminata, la larva penetra attraverso la sua pelle. Si sposta quindi nel sistema circolatorio e viene trasportato ai polmoni. In entrambi gli ospiti, finale o temporaneo, le larve possono attaccarsi alla pelle. Quando le larve non possono più maturare e migrare nel tessuto cutaneo, la chiamiamo eruzione cutanea. Alcune delle larve possono entrare più in profondità nei tessuti dopo questa eruzione. Infezioni da decubito si possono verificare in caso di ospiti in gravidanza. Nell'ospite definitivo, alcune larve lasceranno il polmone, entreranno negli alveoli e viaggeranno verso la trachea. L'ospite tossirà la larva e la inghiottirà. La larva passerà quindi attraverso il tratto digestivo all'intestino tenue dove crescerà e diventerà un adulto.


Stage per adulti

Nell'ospite definitivo, gli anchilostomi adulti sono attaccati al muro dell'intestino tenue, si nutrono di sangue ospite e si riproducono. Le femmine passeranno attraverso le uova nel tratto digestivo per ricominciare il ciclo vitale. Ansiomi adulti possono vivere fino a due anni nell'intestino dell'ospite.

Diagnosi e trattamento

La diagnosi può essere fatta attraverso la raccolta di feci con l'aiuto di esami del sangue per l'anemia e carenze nutrizionali. I farmaci antiparassitari, come l'albendazolo, sono usati per trattare l'infezione.