Le prime cinque squadre europee nella storia dei Mondiali

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Gennaio 2025
Anonim
Le 10 SQUADRE PEGGIORI nella storia della SERIE A
Video: Le 10 SQUADRE PEGGIORI nella storia della SERIE A

Contenuto

introduzione

La Soccer World Cup è uno degli eventi sportivi che riunisce ogni quattro anni i migliori team e giocatori del pianeta. La prima edizione è stata celebrata nel 1930 in Uruguay e da allora ne sono stati 19, di cui nove vinti da squadre sudamericane e gli altri dieci sono stati affidati a squadre europee. La ventesima edizione di questo evento si terrà in Brasile a partire da giugno 2014. In essa, sarà possibile sapere se il Sud America legherà l'Europa con la quantità di titoli, o se gli europei consolideranno la loro supremazia.


Andrey_Kuzmin / iStock / Getty Images

L'Italia, la Squadra Azzurra

L'Italia è uno dei paesi europei che hanno una grande e solida tradizione calcistica. La squadra nazionale è la seconda squadra di maggior successo in Coppa del Mondo, dopo aver vinto quattro volte (nel 1934, nel 1938, nel 1982 e nel 2006). La squadra Azzurra, come è anche noto, è stata due volte al secondo posto nel 1970 e nel 1994. Inoltre, ha partecipato a 18 edizioni del concorso e ha ottenuto il primo titolo al suo debutto nel 1934. Al momento, è all'ottavo posto nel Classifica FIFA.

Vittorio Zunino Celotto / Getty Images Entertainment / Getty Images

I migliori giocatori in Italia

L'Italia ha avuto grandi giocatori nella loro selezione. Tra questi, possiamo annoverare Eraldo Monzeglio, Giovanni Ferrari, Guido Masetti, Giuseppe Meazza, Paolo Rossi, Gianluigi Buffon, Roberto Baggio, Antonio Cassano e Paolo Maldini.


alexis84 / iStock / Getty Images

Germania, l'inarrestabile

La squadra tedesca è una delle più potenti e di successo al mondo, avendo vinto la Coppa del Mondo in tre occasioni (1954, 1974 e 1990). Il team ha anche ottenuto il secondo posto quattro volte ed è il più giocato nella finale dei paesi europei (1954, 1966, 1974, 1982, 1986, 1990 e 2002). Nel 1993, ha vinto il premio FIFA team of the year.

Johannes Simon / Getty Images Entertainment / Getty Images

I migliori giocatori in Germania

La Germania ha una tradizione calcistica di oltre cento anni, durante la quale numerosi giocatori si sono distinti per la loro tecnica e il loro alto livello professionale. Tra questi ci sono Lothar Matthaus, Karl Heinz Rummenigge, Miroslav Klose, Jurgen Kohler, Lucas Podolski, Gunter Netzer, Paul Breitner, Gerd Müller, Uli Hoeness, Jurgen Klinsmann e che è considerato il miglior giocatore di tutti i tempi: Franz Beckenbauer , meglio conosciuto come "il Cáiser".


MiroNovak / iStock / Getty Images

Spagna, il furioso

La squadra di calcio spagnola è attualmente al primo posto nella classifica della FIFA. Il "Fury", come è anche noto, ha partecipato a 13 coppe del mondo ed è l'attuale campione, vincendo il titolo in Sud Africa nel 2010 e dovendo difenderlo in Brasile nel 2014. La Spagna è stata l'ottavo paese a ricevere il titolo. Nel 2013, ha ottenuto per la sesta volta consecutiva il riconoscimento di Fifa come miglior squadra dell'anno. La squadra ha anche ricevuto il Premio sportivo Principe delle Asturie e il Premio Laureus.

Carlos Alvarez / Getty Images Entertainment / Getty Images

La Spagna e i suoi migliori giocatori

Nei suoi 94 anni di storia, il team spagnolo ha ricevuto grandi stelle. Alcuni dei più talentuosi sono Telmo Zarra, Amancio Amaro, Emilio Butragueño, Luis Suárez, Raúl González, Ferenc Puskás, Iker Casillas, Xavi Hernández, Andrés Iniesta, Xavi Alfonso, Ladislao Kubala, Fernando Hierro, Sergio Ramos e David Silva. altri.

Andrey_Kuzmin / iStock / Getty Images

Francia

La squadra di calcio della Francia è una delle più virtuose d'Europa. Ha partecipato a 14 coppe del mondo e ha vinto il primo (e unico) titolo nel 1998, al secondo posto nel 2006 e terzo in Svezia nel 1958 e in Messico nel 1986. I "Galli", come sono anche conosciuti, attualmente occupa la 18a posizione nella classifica della FIFA. Nel 1998, la Francia ha ospitato la competizione internazionale.

Pascal Le Segretain / Getty Images Entertainment / Getty Images

I migliori giocatori in Francia

Michel Platini, Alain Giresse, Marius Tresor, Patrick Battiston, Fabien Barthez, Laurent Blanc, Didier Deschamps, Thierry Henry, Zinedine Zidane e Robert Pirés. .

PromesaArtStudio / iStock / Getty Images

Inghilterra

L'Inghilterra è la culla del calcio e quindi è famosa per avere la più antica selezione del pianeta, fondata nel 1872. La squadra inglese è considerata una delle più potenti nella storia dello sport. Ha vinto la prima Coppa del Mondo nel 1966, ha partecipato a 14 edizioni della competizione ed è attualmente al 15 ° posto nella classifica FIFA.

Slaven Vlasic / Getty Images Entertainment / Getty Images

I migliori giocatori in Inghilterra

Il team inglese, essendo il più vecchio del pianeta, aveva un gran numero di giocatori di talento che hanno collaborato per rendere l'Inghilterra una potenza calcistica internazionale. Alcuni dei migliori giocatori di tutti i tempi sono Wayne Rooney, Steven Gerrard, Gary Lineker, Gordon Banks, Frank Lampard, Paul Gascoigne, Steve McManaman, Ian Wrigth, Bobby Charlton, Peter Shilton, Bobby Mores, Alan Shearer e David Beckham.