Come funziona un lucernario?

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Tutorial: come aprire un lucernario o finestra sul tetto | Leroy Merlin
Video: Tutorial: come aprire un lucernario o finestra sul tetto | Leroy Merlin

Contenuto


Come funziona un lucernario? (IT Stock / Polka Dot / Getty Images)

Vantaggi di un lucernario

Un lucernario funziona lasciando entrare la luce in più. È una finestra sul soffitto che attraversa il tetto e lo apre verso il sole. Illumina l'intera stanza e crea un senso di spazio e leggerezza. Un lucernario può funzionare con finestre normali o aggiungere luce a uno spazio interno.

Tipi di lucernario

Il lucernario può essere un elemento architettonico importante. Diversi tipi di lucernari hanno effetti vari. Una disposizione simile a una finestra può proiettare come una torre. Una volta in miniatura di vetro o plastica può aggiungere un tocco moderno. Un lucernario potrebbe anche essere solo un grande pannello di vetro inclinato con il soffitto. Grandi distese di vetro o plastica creano l'impressione che non ci sia il soffitto.

Opzioni aggiuntive

Cambia l'ambiente usando un lucernario in modo creativo. La plastica o il vetro colorato possono cambiare l'atmosfera di uno spazio. Tonalità più profonde possono ammorbidire il calore del sole. I materiali speciali filtrano i raggi ultravioletti e aiutano a mantenere una temperatura stabile tutto l'anno. Le sezioni multicolore creano motivi visivi dinamici. Un lucernario può essere uno schermo leggero.