Contenuto
Le macchie non sono mai legali, ma la situazione è ancora peggiore quando compaiono sui glutei. Fortunatamente, la maggior parte dell'acne dei glutei può essere attribuita a irritazione della pelle, eccesso di sebo nei pori e sudore. Quindi, le cause più comuni di acne in quella zona dipendono interamente da te. Prova a seguire questi passaggi per sbarazzarti di questi punti. Se non escono o scompaiono entro una settimana dal trattamento, consultare un dermatologo.
Passo 1
Determina se i punti sono concentrati sul gluteo o se sono più tra i glutei. Nel caso di quest'ultima opzione, potrebbero essere il risultato di una brutta reazione alla biancheria intima che indossi. Passa alla biancheria intima in cotone che permette alla pelle di "respirare" ed evita mutandine perizoma e biancheria intima attillata.
Passo 2
Fai la doccia, soprattutto dopo l'allenamento. Quando il sudore si concentra sulla superficie dei glutei, può ostruire i pori, causando l'acne.
Passaggio 3
Esfolia la pelle di tanto in tanto per rimuovere le cellule morte che possono ostruire i pori e causare l'acne. Un asciugamano per il viso è il modo più economico e semplice per esfoliare la pelle. Durante l'esfoliazione, applica una pressione media, ma evita di strofinare la pelle fino a farla arrossare, poiché irriterà solo l'acne.
Passaggio 4
Lava la pelle ogni giorno con un prodotto contenente acido salicilico che combatte l'acne.