Contenuto
Le palpebre superiori scure e le occhiaie possono essere il risultato di una cattiva alimentazione e carenza di vitamine, scarsa idratazione o semplicemente iperpigmentazione, una condizione in cui aree della pelle o delle unghie si scuriscono a causa dell'aumentata produzione di melanina. Esistono diversi rimedi naturali per combattere l'oscuramento delle palpebre e delle occhiaie, a seconda delle loro cause.
Passo 1
Segui una dieta sana, ricca di vitamine C e B, oltre a zinco e ferro, oppure prendi un multivitaminico. Alcune decolorazioni della pelle sono il risultato di una cattiva alimentazione.
Passo 2
Rimani ben idratato e bevi almeno otto bicchieri d'acqua al giorno. Se non riesci a bere tanta acqua, sostituisci i succhi di frutta naturali.
Passaggio 3
Metti le fette di cetriolo sulle palpebre per 15 minuti. Fatelo almeno una volta al giorno. Quindi aiuti a combattere l'iperpigmentazione e il gonfiore.
Passaggio 4
Mescolare quantità uguali di olio di mandorle e acqua, mescolare e immergere un batuffolo di cotone nella soluzione. Lasciare i cotoni sulle palpebre per 10 minuti.
Passaggio 5
Mescola la stessa quantità di succo di limone e acqua di rose in una ciotola. Lasciare riposare il composto per due o tre minuti, quindi immergere un batuffolo di cotone. Lasciare i cotoni sulle palpebre per quattro o cinque minuti, facendo attenzione che il succo di limone non cada negli occhi perché può causare bruciore e irritazione.