Come usare la colla per trasferire la tua foto

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 24 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Trasferimento immagini con la colla vinilica :il segreto fondamentale per riuscirci.
Video: Trasferimento immagini con la colla vinilica :il segreto fondamentale per riuscirci.

Contenuto

Lo spostamento di un'immagine da un supporto a un altro è chiamato "trasferimento". Per trasferire facilmente la tua immagine fotografica, tutto ciò di cui hai bisogno è una fotocopia di quell'immagine e la buona vecchia colla bianca. È venduto nei negozi di arte e artigianato con il nome "colla PVA" (acetato di polivinile), ma qualsiasi colla bianca che hai funzionerà. È anche possibile utilizzare acrilico medio, gesso, legante acrilico o vernice acrilica. Questo tipo di trasferimento di immagini funziona meglio con una copia in bianco e nero oa colori della tua fotografia, poiché la colla si legherà con l'inchiostro sulla copia. Questo link ti fornirà il trasferimento. Anche le immagini lucide o stampate sulle stampanti a getto d'inchiostro non funzioneranno, poiché l'inchiostro si scaricherà anziché trasferirsi.

Passo 1

Taglia l'immagine che intendi utilizzare alla dimensione che desideri e posizionala sulla superficie di lavoro. Usa il pennello o il dito per applicare un sottile strato di colla: l'aspetto è lattiginoso non appena viene applicato. I tratti di pennello possono apparire sul trasferimento, che può essere utilizzato come effetto. Ma, se non è l'aspetto che desideri, mantieni le pennellate fluide e uniformi. Se lo desideri, puoi usare la spatola o il dito per levigare la colla.


Passo 2

Lascia asciugare il primo strato per circa un'ora. La colla diventerà trasparente quando si asciugherà.

Passaggio 3

Capovolgi l'immagine e applica la mano successiva. Ogni strato deve essere applicato con movimenti perpendicolari del pennello, in modo che l'applicazione sia uniforme.

Passaggio 4

Lascia asciugare completamente il secondo strato.

Passaggio 5

Ripeti i passaggi 3 e 4 fino a quando non hai applicato da tre a dieci strati. Questo numero dipende da dove stai trasferendo la tua immagine. La base di trasferimento deve essere abbastanza forte da poter essere strofinata o riscaldata senza strapparsi. Applicare strati di colla finché non si è sicuri che la base non si strappi. Assicurati di attendere che ogni strato si asciughi completamente, altrimenti non sarai in grado di lavorare con il prodotto.

Passaggio 6

Lascia asciugare completamente il trasferimento. Questo può richiedere da 48 a 72 ore, a seconda dello spessore della colla. Attendi il tempo necessario, altrimenti la colla si dissolverà nei passaggi successivi.

Passaggio 7

Metti il ​​trasferimento in lavastoviglie e immergilo per 5-20 minuti. Fino a questo punto, vedrai solo una tela bianca, poiché l'inchiostro nella tua immagine è stato assorbito o trasferito sulla colla. Dopo pochi minuti la carta inizierà a dissolversi.


Passaggio 8

Usa le dita per strappare la carta transfer. Tenerlo asciutto e rimuovere tutta la carta. Lavora con attenzione in modo che l'immagine trasferita non si rompa. Rimuovi tutta la carta o apparirà come uno spazio bianco nell'immagine finale.

Passaggio 9

Taglia i bordi del tuo trasferimento. Ora puoi trasferire la tua immagine su un'altra superficie o semplicemente usarla attaccata a un vetro.