Come incollare lamiere di acciaio inossidabile sul muro

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 5 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Bostik POLY MAX - High Tack Express colla di montaggio
Video: Bostik POLY MAX - High Tack Express colla di montaggio

Contenuto

Le lamiere di acciaio inossidabile conferiscono un aspetto elegante e moderno a qualsiasi ambiente. Sono spesso utilizzati nelle cucine come protezione dagli schizzi, a causa della loro durata. La sua installazione è facile, incollandoli al muro invece di utilizzare viti o chiodi. Usa un piatto grande per un aspetto pulito e semplice o personalizza il tuo progetto utilizzando diversi piatti più piccoli come se fossero piastrelle.

Passo 1

Lavare la parete con detersivo liquido e acqua, utilizzando una spugna per rimuovere i detriti. Lasciate asciugare e poi carteggiate con carta vetrata numero 80. Questo permette all'adesivo di aderire più saldamente al muro.

Passo 2

Applicare adesivo o sigillante siliconico sul retro di ciascuna piastra in acciaio inossidabile. Posiziona le gocce negli angoli e copri il resto con una linea a zigzag.


Passaggio 3

Premere saldamente la piastra contro il muro.A seconda del tipo di adesivo utilizzato, potrebbe essere necessario rimuovere la lastra e premerla nuovamente contro il muro esercitando una pressione decisa ed uniforme. Segui le istruzioni sulla confezione dell'adesivo per scoprire per quanto tempo premere finché non è fermo. Alcuni adesivi richiedono che i bordi della lastra siano fissati al muro con nastro adesivo, fino a quando non aderiscono.

Passaggio 4

Lascia riposare i piatti per una notte. Pulirli con un detergente per acciaio inossidabile e un panno morbido. Questo rimuove tutte le impronte digitali.