Gocce auricolari topiche per il dolore all'orecchio

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 25 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Gocce auricolari topiche per il dolore all'orecchio - Salute
Gocce auricolari topiche per il dolore all'orecchio - Salute

Contenuto

Il tipo di gocce auricolari che una persona usa per il dolore all'orecchio dipende da cosa sta causando il dolore; sono necessarie diverse gocce per le orecchie per problemi diversi. Per ogni situazione sono elencate alcune malattie comuni e tipi specifici di colliri.

Collirio otologico solo per il dolore

Un forte dolore all'orecchio può essere facilitato sia da farmaci antidolorifici prescritti che da farmaci senza prescrizione. Un buon rimedio è Similasan per alleviare il mal d'orecchi, che è un prodotto naturale. Un altro è l'antipirina, o collirio alla benzocaina, disponibile solo su prescrizione.

Collirio otologico per l'infezione

Se l'orecchio fa male e non c'è dolore e febbre, questo può essere un segno di infezione; ricorda che i bambini sono più inclini alle infezioni dell'orecchio rispetto agli adulti. Questi farmaci sono venduti solo su prescrizione e includono una combinazione di neomicina, polimixina B e soluzione ottica di idrocortisone. Una volta che l'antibiotico ha effetto, il dolore inizierà a diminuire.


Collirio otologico per prevenire l'orecchio del nuotatore

Esistono colliri otologici senza prescrizione medica che prevengono l'otite esterna dolorosa o l'orecchio del nuotatore. Contengono alcol o aceto per asciugare le orecchie. Se una persona acquisisce l'orecchio del nuotatore, insieme al collirio, dovrà essere prescritto un antibiotico da un medico per eliminare l'infezione e combattere il dolore.

Collirio otologico per cerume in eccesso

Il cerume eccessivo è un altro fastidio, che compromette la chiarezza dell'udito. Questo può anche essere scomodo se si accumula abbastanza cera. Due farmaci senza prescrizione medica che curano o prevengono l'accumulo di cerume sono le gocce auricolari Cerumenex e Murine.

Collirio otologico per neonati

Esistono farmaci senza prescrizione medica per il dolore all'orecchio del bambino; tuttavia, gli esperti suggeriscono di portare il bambino dal medico, poiché infezioni ripetute e non trattate possono portare alla perdita dell'udito. Se necessario, il medico può prescrivere farmaci antidolorifici, di solito con benzocaina.