Come mettere i plugin Waves in Logic

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 26 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
How to Install, Activate, Recover & Update Waves Plugins
Video: How to Install, Activate, Recover & Update Waves Plugins

Contenuto

Logic Express e Logic Pro di Apple sono applicazioni esclusive per il mondo dell'audio digitale. Invece di utilizzare i comuni plugin in formato VST o VSTi, usano un formato chiamato Audio Units (AU). Quasi tutti i plugin vengono rilasciati in entrambi i formati. Tuttavia, il processo di installazione e utilizzo del plug-in in formato AU può variare e, nel caso dei plug-in Waves, un fornitore leader di effetti audio di alta qualità e plug-in di mastering, questo processo è alquanto insolito. Guarda come posizionare i plugin Waves in Logic Pro o Logic Express.

Passo 1

Monta l'immagine disco che contiene i tuoi plugin Waves. Waves offre diversi pacchetti di plugin differenti. Tutti useranno la stessa procedura per l'utilizzo con Logic.

Passo 2

Fare doppio clic sull'icona del programma di installazione. Il processo di installazione inizierà. Segui lo schema di installazione come faresti con qualsiasi altra installazione software. Una volta terminato il programma di installazione, completa il processo di registrazione (iLok) per assicurarti che la tua licenza sia valida.


Passaggio 3

Apri una finestra del Finder e vai alla cartella Applicazioni. Ora ci sarà una cartella chiamata "Waves", e al suo interno una sottocartella chiamata "Waveshells". Vai a questa sottocartella. Contiene un programma di cui avrete bisogno, chiamato "Waves AU Reg Utility".

Passaggio 4

Avviare il programma "Waves AU Reg Utility". Registrerà tutti i plugin Waves installati da utilizzare in Logic. Fai clic su "Andiamo" e quindi, al termine del processo, fai clic su "Fine". Tutti i plugin Waves installati devono ora essere registrati, ma è necessario assicurarsi che Logic li riconosca.

Passaggio 5

Logica aperta. Una volta caricato, fare clic su "Preferenze" nella barra degli strumenti e selezionare "Gestione unità audio". Apparirà una finestra che elenca tutti i plugin registrati e convalidati. Ogni singolo plugin Waves apparirà nell'elenco. Controlla la colonna "Compatibilità". Tutti i plugin Waves dovrebbero mostrare il messaggio "validato con successo" nella colonna. Ciò significa che saranno disponibili per l'uso in Logic normalmente.