Mangiare avocado migliora i capelli e la pelle?

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Se Mangi un Avocado Ogni Giorno per un Mese Ecco Cosa ti Succede
Video: Se Mangi un Avocado Ogni Giorno per un Mese Ecco Cosa ti Succede

Contenuto

Mangiare avocado porta molti benefici per la salute, tra cui la salute della pelle e dei capelli. L'applicazione di avocado in una maschera è un'eccellente forma di trattamento per capelli secchi o danneggiati.


L'avocado è un frutto sano (Immagine di Avocado di Silvia Bogdanski da Fotolia.com)

Sostanze nutrienti dell'avocado

L'avocado è un alimento naturalmente nutriente. Secondo il sito di Avocado, la densità è la quantità di sostanze nutritive che un alimento contiene rispetto al numero di calorie. L'avocado contiene vitamina E e C, luteina e varie vitamine del gruppo B, acido folico, vitamina B6, acido pantotenico, riboflavina e niacina, tutti buoni per la pelle e per i capelli.

Le maschere di avocado sono usate nei trattamenti per il viso (Immagine di Frauenportrait di Yvonne Bogdanski da Fotolia.com)

prudenza

Mangiare l'avocado è un modo sano per migliorare pelle e capelli. Tuttavia, le maschere create con questo alimento non sono destinate a persone con pelle e capelli grassi. I benefici dell'applicazione del frutto derivano dall'olio dell'avocado che idrata i capelli e la pelle.


Avocado offre benefici per la salute e la bellezza (patata con immagine di avocado e scalogno di Brett Mulcahy da Fotolia.com)

Maschera di avocado

Per creare una maschera di avocado per il viso o capelli, mescolare un avocado tritato, un tuorlo d'uovo e un cucchiaio di olio d'oliva in una ciotola. Impastare bene gli ingredienti con una forchetta fino ad ottenere una pasta omogenea. Per una maschera facciale, applicare la miscela sulla faccia pulita e lasciare agire per 10 minuti. Lavare e rimuovere la maschera. Per i capelli, applicare la miscela sui filati ancora umidi massaggiando il cuoio capelluto. Coprire i capelli con un cappuccio di plastica e applicare calore con un asciugacapelli per 20 minuti. Risciacquare.