Come tagliare un maglione lavorato a maglia senza srotolarlo

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 16 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Maglione all’uncinetto da 350 grammi di filato? È possibile!
Video: Maglione all’uncinetto da 350 grammi di filato? È possibile!

Contenuto

Riciclare o riutilizzare i tuoi maglioni lavorati a maglia può trasformare qualcosa di vecchio in nuovo. Ci sono innumerevoli modi per cambiare un maglione, come accorciarlo o togliere le maniche per usarli come leggings. La parte più complicata è impedire che il maglione venga smontato durante o dopo il taglio del tessuto. L'utilizzo di una macchina da cucire può essere di grande aiuto.

Passo 1

Appoggia l'intero maglione su una superficie piana, come su un grande tavolo. Lasciando parti del maglione che cadono dall'estremità del tavolo, il tessuto può allungarsi e tagliare alle dimensioni sbagliate. Metti le lattine di cibo in scatola sul maglione, se è troppo voluminoso e ha bisogno di supporto per stare dritto.

Passo 2

Misura l'area che vuoi tagliare. Ad esempio, decidi esattamente quanti centimetri vuoi accorciare il maglione. Segna questa misura con degli spilli.


Passaggio 3

Usa una macchina da cucire per cucire sulla linea degli spilli.

Passaggio 4

Taglia con cura il tessuto subito dopo la linea di cucitura, usando delle forbici da cucito affilate. Oltre ad evitare che il maglione si sfaldi, il filo cucito manterrà il tessuto in posizione durante il taglio, aiutandoti a ottenere una linea retta.