Confronto tra anelli di platino e tungsteno

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
10 Metalli più Costosi al Mondo
Video: 10 Metalli più Costosi al Mondo

Contenuto

Quando si confronta il tungsteno con il platino, la decisione viene solitamente dalla preferenza personale rispetto al peso e al costo dell'alleanza.


platino

Il platino è un metallo pesante e raro che è molto più costoso del tungsteno ed è anche più costoso dell'oro. Può graffiare facilmente, ma non perde mai la sua chiara luminosità.

tungsteno

Metallo con sfumature di grigio acciaio, il tungsteno è noto per essere incredibilmente leggero e resistente ai graffi. È una scelta popolare per le fedi nuziali perché non richiede lucidatura ed è economica rispetto al platino.

Altri metalli

Oltre al platino e al tungsteno, altri metalli comuni utilizzati negli anelli nuziali sono oro, titanio, acciaio inossidabile e argento.

registrazione

Gli anelli di tungsteno non possono essere incisi usando il metodo tradizionale, come si fa con il platino o l'oro. Possono essere incisi al laser e non possono essere ridimensionati.

considerazioni

È comune per le persone perdere le loro alleanze durante attività come il nuoto e gli sport di contatto. Scegliere il tungsteno significa meno spese per la sostituzione. In una situazione di emergenza, si possono tagliare alleanze di platino, mentre gli anelli di tungsteno devono essere fatti a pezzi usando pinze a pressione.