Come condividere Internet con Bluetooth

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 27 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Condividere Internet da Telefono Android a PC con la funzione Tethering
Video: Condividere Internet da Telefono Android a PC con la funzione Tethering

Contenuto

La condivisione della connessione Internet di Windows 7 consente di condividere una connessione Internet da un computer con altri dispositivi ad esso collegati. Le connessioni Internet possono essere condivise tramite Bluetooth wireless, ad alta velocità, con protocollo a corto raggio, comunemente utilizzato su telefoni cellulari, smartphone e PDA. Il computer che condivide la connessione Internet con altri dispositivi è chiamato computer host e dovrebbe essere impostato prima di iniziare la condivisione.

Passo 1

Aprire il menu "Start" e selezionare "Pannello di controllo", quindi "Rete e Internet", "Centro connessioni di rete e condivisione" e fare clic sul collegamento "Modifica impostazioni adattatore" nel pannello di sinistra.

Passo 2

Selezionare e quindi fare clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda di rete collegata alla rete domestica e fare clic su "Proprietà". Il più delle volte, sarà un adattatore diverso da quello connesso a Internet.


Passaggio 3

Seleziona la casella accanto a "Consenti ad altri di consentire ad altri utenti della rete di connettersi tramite la connessione Internet del suo computer", quindi vai alla scheda "Rete" nella finestra.

Passaggio 4

Seleziona "Protocollo Internet versione 4 (TCP / IPv4)" dall'elenco, al centro della finestra e fai clic su "Proprietà".

Passaggio 5

Selezionare il pulsante radiale "Ottieni indirizzo IP automaticamente" e fare clic su "OK".

Passaggio 6

Selezionare "Protocollo Internet versione 6 (TCP / IPv6)" dall'elenco e fare clic su "Proprietà", quindi selezionare "Ottieni indirizzo IP automaticamente" e fare clic su "OK". Fare clic sul pulsante "Chiudi". Ripetere i passaggi da 4 a 6 sugli altri computer della rete. La tua connessione Internet dovrebbe ora essere disponibile per gli altri computer sulla tua rete.

Passaggio 7

Torna alla schermata principale del pannello di controllo e digita "Bluetooth" nella casella di ricerca in alto a destra nella finestra. Fare clic su "Modifica impostazioni Bluetooth" in "Dispositivi e stampanti".

Passaggio 8

Fare clic sulla casella "Consenti ai dispositivi Bluetooth di trovare questo computer", quindi fare clic su "OK".


Passaggio 9

Aprire il menu "Start" sul computer o sui computer che si desidera connettere al computer host e selezionare "Stampanti e dispositivi".

Passaggio 10

Fare clic sul pulsante "Aggiungi un dispositivo" nella parte superiore della finestra. Windows cerca e visualizza altri dispositivi a cui può connettersi, inclusi altri computer abilitati Bluetooth nelle vicinanze.

Passaggio 11

Selezionare il computer host e fare clic su "Avanti".

Passaggio 12

Immettere il codice di sicurezza visualizzato sul computer host nella finestra che si aprirà sull'altro computer, quindi fare clic su "OK" per completare la configurazione della connessione.Ripetere i passaggi da 9 a 12 su ogni computer a cui si desidera connettersi tramite Bluetooth.

Passaggio 13

Torna alla finestra "Impostazioni Bluetooth" sul tuo computer e deseleziona "Consenti ai dispositivi Bluetooth di trovare questo computer". Lascia selezionata la casella "Consenti ai dispositivi Bluetooth di connettersi a questo computer". Fare clic su "OK" per terminare la configurazione della condivisione della connessione Internet tramite Bluetooth.