Cosa sapere prima di acquistare una palma del mulino a vento

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Gennaio 2025
Anonim
Lagoon 46 Catamaran, Sailing 2600nm, Ep4
Video: Lagoon 46 Catamaran, Sailing 2600nm, Ep4

Contenuto

La palma del mulino a vento (Trachycarpus fortunei) è resistente al freddo fino a un massimo di -2 gradi Celsius e può raggiungere un'altezza tra 6 e 12 metri. Queste palme sono caratterizzate da una corona di spesse foglie a forma di stella che crescono su un unico tronco. Queste palme sono piantate come alberi decorativi vicino a patii, piscine o ingressi.


Le palme sane del mulino a vento hanno foglie verde scuro senza imperfezioni (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

radici

Acquista una palma da mulino a vento con un sistema di radici sano e robusto. Alberi con radici sane possono resistere più facilmente agli shock da trapianto rispetto a quelli con sistemi di radici malate o di piccole dimensioni. Appoggia delicatamente il palmo della mano e fai scivolare la pallina fuori dalla pentola. Se l'albero ha una rete di radici bianche spesse, il sistema di radici è sano. Se le radici sono marroni o nere e morbide, il palmo potrebbe soffrire di marciume radicale. Se non ci sono radici visibili, questo potrebbe indicare che l'albero è stato recentemente trapiantato in un nuovo vaso.

tronco

Il tronco è un'altra parte importante di una palma del mulino a vento. Deve essere robusto e dritto per essere in grado di sopportare la pesante corona di foglie sulla sua cima. Scegli le palme del mulino a vento con tronchi spessi e robusti. Cerca tronchi senza danni, come crepe o tagli. I ceppi danneggiati possono avere problemi nel trasporto di nutrienti dalle radici alle foglie.


fogliame

Nota il colore del fogliame della palma, che dovrebbe essere un verde scuro sano. Cerca macchie gialle o marroni, fogliame giallo, foglie cadute, avvizzite e macchie marroni o nere. Questi possono essere segni di carenza di nutrienti o di malattie più gravi come ingiallimento mortale, foglie macchiate o ruggine finta. Cerca le squame bianche, le ragnatele fini o le macchie di cera polverose, poiché sono segni di infestazione da insetti, acari o solletici.

Aspetto generale

Guarda la forma e l'aspetto generale dell'albero. Se la corona è proporzionale alla larghezza e all'altezza del tronco. Il tronco dovrebbe crescere dritto, senza curve. Seleziona palme da mulino a vento con una corona di foglie sane. La forma dei singoli fogli dovrebbe essere sculacciata e a forma di stella. La forma complessiva di tutto l'albero dovrebbe essere esteticamente gradevole.