Contenuto
Un interruttore automatico protegge l'impianto elettrico della tua casa dai sovraccarichi. Nell'uso normale, il carico su un dato circuito rimane ben al di sotto del limite. Tuttavia, i principali apparecchi, come i condizionatori d'aria, possono utilizzare troppa corrente al punto da abbattere gli interruttori.
Condizionatori
Ci sono due parti di un condizionatore d'aria: un ventilatore e un compressore, che forniscono il raffreddamento. Il compressore utilizza molta più energia ed è solitamente responsabile del sovraccarico del circuito.
Aria centrale
Se un condizionatore d'aria centrale fa cadere un interruttore, potrebbe indicare un problema con il cablaggio che dovrebbe essere esaminato da un professionista. Di solito è installato su un proprio circuito che è ben attrezzato per gestire il carico.
Circuiti ambiente
La maggior parte dei circuiti elettrici domestici può gestire da 15 a 20 ampere di corrente. Poiché un singolo condizionatore d'aria può utilizzarne 8 o più, è necessario installare queste unità sul proprio circuito.
Unità di condizionamento
Se un condizionatore d'aria fa cadere un interruttore, cercare qualcosa di più collegato allo stesso circuito e riposizionarlo per ridurre il carico totale.
Sostituzione
Gli interruttori automatici soggetti a sovraccarichi ripetuti possono usurarsi, diventare meno efficaci e cadere più spesso. In questo caso, la sostituzione è l'opzione migliore.