Collegamento del suono di un'auto

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Collegamento del suono di un'auto - Articoli
Collegamento del suono di un'auto - Articoli

Contenuto

Collegando correttamente l'autoradio si garantisce di non avere problemi per molti anni. I fili sono stati standardizzati e rendono facile per qualsiasi proprietario di auto collegare l'apparecchiatura. Un laico può installare lo stereo nel veicolo in mezz'ora.


indicazioni

Schema di cablaggio per l'installazione stereo automobilistica (Www.siocommunications.co.uk)

    Collegamento dei cavi di uno stereo automobilistico

  1. Rimuovi il vecchio stereo se è ancora collegato. Preparare il sito di ingresso pulendo i detriti e localizzando le spine e i fili. La maggior parte dei pannelli sono rimovibili, consentendo l'accesso ai fili dello stereo. Potrebbe essere necessario utilizzare un adattatore, a seconda del modello e del veicolo. I cavi devono essere rimossi dall'interno del pannello a meno che non siano inseriti nelle spine dell'adattatore. La maggior parte delle auto e dei camion ha questo adattatore, il che significa che è possibile collegare i fili direttamente ad esso, e usarlo per collegarsi anche all'altro adattatore, che adatta il formato della radio all'ingresso stereo della tua auto .


  2. Collegare i fili del nuovo stereo all'adattatore seguendo i colori corrispondenti tra i fili e le spine. Unisciti a loro dopo aver tagliato un pezzo dell'isolante, come mostrato nel diagramma. La maggior parte dei set di suoni per autoveicoli è standardizzata attraverso lo schema "bianco / grigio / verde / viola", che differenzia i cavi dei diffusori e i cavi di alimentazione. Molto spesso, il filo giallo o rosso è il cavo di alimentazione principale e ci sarà un filo di colore simile che fungerà da funzione di memoria. Il filo nero è l'accoppiamento di potenza negativo, che deve essere collegato a una base solida sul corpo del veicolo. Utilizzare il nastro isolante per raggruppare tutte le connessioni.

  3. Collegare l'adattatore ai cavi stereo premendo la spina di plastica nella presa finché non è sicura. Su alcuni modelli, è possibile udire un clic che conferma che la spina è collegata correttamente.


  4. Prova lo stereo e gli altoparlanti. Accendi la radio e tocca l'equalizzatore e il volume per testare singolarmente ciascuno di essi. Eventuali problemi con l'uscita audio dell'altoparlante devono essere corretti prima di collegare l'unità al cruscotto della propria auto.

  5. Montare lo stereo sul pannello posizionandolo nell'adattatore di formato. Quindi utilizzare le vecchie viti della radio per fissare la nuova nella posizione appropriata. Sostituire tutte le parti del pannello rimosse e testare di nuovo lo strumento per assicurarsi che le connessioni funzionino correttamente, e non sono state compromesse nel momento in cui è stato collegato al pannello.

suggerimenti

  • Utilizzare connettori simili a quelli della crimpatura per un'installazione dall'aspetto professionale.

avvertimento

  • Disconnettere la batteria dell'auto prima di collegare lo stereo.

Cosa ti serve

  • Nastro isolante
  • Adattatore per cablaggio (specifico per ogni veicolo)
  • cacciavite