Tipi di forni da cucina

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Forno da incasso: come scegliere il più adatto, il migliore!
Video: Forno da incasso: come scegliere il più adatto, il migliore!

Contenuto

In generale, più grande è il forno, più costoso sarà. Esistono diversi tipi di forni da cucina, che variano per aspetto e funzionalità. I più comuni includono elettrico, gas, built-in, doppio e microonde. Ci sono molte opzioni che si adattano a tutte le tasche e le esigenze.


Doppio forno (Http://i28.photobucket.com/albums/c214/chiefneil/kitchen/ovens.jpg)

Forni elettrici

I forni elettrici offrono una varietà di funzioni. Molti hanno griglie superiori, inferiori o posteriori. Sono disponibili in una fascia di prezzo inferiore rispetto ai forni a gas. L'elettricità può richiedere più tempo per il riscaldamento, ma può essere più economica del gas.

Forni a gas

I forni a gas devono essere collegati a un'uscita di gas naturale. Alcuni modelli hanno griglie e comandi elettrici. Le cucine a gas si scaldano più velocemente e possono cuocere i cibi in modo più uniforme. Questo tipo di stufa è stato utilizzato dal 1826 ed è stato inventato da James Sharp.

Forni da incasso

I forni incorporati sono incassati nelle pareti o sotto una panca. Offrono flessibilità e non devono essere collocati sotto la stufa del piano cottura. Questo tipo di forno può anche essere posizionato a diverse altezze. Può includere piani cottura integrati, sistemi di ventilazione, gamme di gas e biocarburanti. Cassetti di riscaldamento si possono trovare anche in questo tipo di forno.


Doppi forni

I forni doppi hanno due forni separati, solitamente posizionati uno sopra l'altro o uno accanto all'altro. Possono funzionare come uno e sono grandi per cucinare pasti abbondanti. Un forno può essere usato per cucinare, mentre l'altro cuoce la carne allo stesso tempo. Tuttavia, tali apparecchiature sono costose e consumano più energia rispetto ai singoli forni.

Forno a microonde

I forni a microonde utilizzano le radiazioni per cucinare il cibo. Sono disponibili in una varietà di dimensioni e colori e sono pezzi unici che possono essere collocati su scaffali o contatori. Questi forni cucinano il cibo molto più velocemente dei forni tradizionali e sono poco costosi, ma non è consigliabile utilizzarli per preparare pasti abbondanti e la qualità della cottura non è buona come nei forni normali.