Contenuto
Linux Mint è basato sulla distribuzione Ubuntu Linux. Come con Ubuntu, l'account root di Mint è disabilitato per impostazione predefinita. Gli sviluppatori del sistema operativo consigliano agli utenti di aggiungere "sudo" all'inizio di qualsiasi comando che richiede invece i privilegi di "root" e di accedere come utente "root". Per attivare questo account, è sufficiente impostare una password per esso. Dopo che è stato attivato, è possibile diventare l'utente "root" come in altre distribuzioni Linux e sistemi operativi UNIX.
Passo 1
Aprire un terminale facendo clic sul pulsante "Menu", che si trova nell'angolo inferiore sinistro del desktop di Linux Mint, selezionando il collegamento dell'applicazione "Terminale".
Passo 2
Digita "sudo passwd root" nel terminale e premi "Invio".
Passaggio 3
Digita la password per l'account corrente al prompt della password e premi "Invio" per autenticarti con il comando "sudo".
Passaggio 4
Impostare una password per l'account "root" digitandola al prompt e premendo "Invio". Digitare nuovamente la password per confermare e premere "Invio".
Passaggio 5
Digita "su" nel terminale e premi "Invio" per diventare l'utente "root". Puoi anche effettuare il login come "root" specificando "root" al prompt di login.