Contenuto
Gengive malate (gengivite e parodontite) possono essere trattati omeopaticamente. L'omeopatia, una forma di medicina alternativa, funziona con preparati diluiti di sostanze che causano effetti simili ai sintomi presentati. Questi trattamenti sono generalmente considerati sicuri dalla medicina convenzionale, ma consultate sempre il vostro medico su qualsiasi farmaco per assicurarvi che sia giusto per voi.
I trattamenti omeopatici sono considerati sicuri, ma consultare sempre il proprio medico prima di assumere qualsiasi farmaco
sintomi
La gengivite è l'irritazione delle gengive. I sintomi comprendono rossore, sanguinamento e alitosi. La parodontite si riferisce ad un'infiammazione più grave dei tessuti circostanti i denti, che comporta la progressiva perdita di ossa intorno a loro e può portare alla perdita dei denti. Persone di tutte le età possono essere colpite, ma gli adolescenti sono particolarmente inclini a causa di cattive pratiche di igiene dentale.
trattamento
Il principale rimedio omeopatico disponibile per l'acquisto presso il tuo negozio di alimenti naturali o su Internet è Mercurius solubilis Hahnemanni con potenza 6c. (I rimedi omeopatici sono erogati in base alla scala della potenza centesimale. 6c è la potenza più bassa adatta, che non è tossica.) Considera l'uso di Natrum muriaticum per una malattia più grave. Ogni medicina deve essere presa come indicato sul pacchetto, di solito quattro volte al giorno, per un massimo di tre giorni.
prevenzione
Per prevenire le malattie gengivali, praticare una buona igiene dentale, compresa la spazzolatura quotidiana (compreso il tetto della bocca e della lingua) e il filo interdentale per rimuovere i batteri. Lavare spesso con una miscela di 30 ml di acqua ossigenata e 30 ml di acqua. Per le gengive gonfie, lavare ancora con mezzo cucchiaino di soluzione di sale e mezzo bicchiere d'acqua.