Come congelare cipolle o porri

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 8 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
COME CONSERVARE CIPOLLA SEDANO E CAROTE E CREARE UN PREPARATO PER BRODO O SOFFRITTO | FoodVlogger
Video: COME CONSERVARE CIPOLLA SEDANO E CAROTE E CREARE UN PREPARATO PER BRODO O SOFFRITTO | FoodVlogger

Contenuto

Porri e cipolle potrebbero non sembrare i migliori candidati per il congelamento, ma in realtà entrambi sono adatti per la conservazione in congelatore fino a sei mesi. Poiché la loro consistenza sarà diversa dopo lo scongelamento, sono più appropriati per piatti cotti, come zuppe, stufati o salse, piuttosto che per pasti crudi. Le procedure per congelare cipolle e porri sono quasi identiche.

Passo 1

Sbucciare la buccia sottile e gli eventuali strati esterni asciutti delle cipolle. Rimuovere le foglie esterne dure e secche dai porri.

Passo 2

Taglia le cipolle a pezzi delle dimensioni e della forma che desideri utilizzare in seguito. Tagliare i porri longitudinalmente a metà, quindi tagliare e scartare le estremità delle foglie. Lavare i porri tagliati a metà e tagliarli a pezzi più piccoli, se lo si desidera. Elimina la radice.


Passaggio 3

Sbollentare i porri, se lo si desidera. Lasciarli in una pentola di acqua bollente per due minuti, quindi metterli in una ciotola di acqua ghiacciata per altri due minuti.

Passaggio 4

Foderare una teglia con carta forno e distribuirvi sopra le cipolle o i porri tritati. Mettere la teglia nel congelatore e attendere alcune ore o fino a quando le verdure sono completamente congelate.

Passaggio 5

Mettere le verdure congelate in contenitori ermetici adatti per la conservazione nel congelatore. Consumali entro tre o sei mesi.