Come congelare e rompere l'acciaio

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 9 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come congelare e rompere l'acciaio - Vita
Come congelare e rompere l'acciaio - Vita

Contenuto

L'acciaio è una lega di ferro e carbonio. È uno dei materiali più resistenti al mondo ed è utilizzato in tutto, dalle automobili e dalle navi portacontainer alle apparecchiature chirurgiche, ai frigoriferi e ai prodotti da costruzione. Nonostante sia molto resistente al freddo e al caldo, è possibile congelare e rompere l'acciaio utilizzando aria compressa.

Passo 1

Attacca al becco la cannuccia che accompagna la bomboletta d'aria compressa. Spremi un'estremità della cannuccia sul piccolo foro nel becco finché non si blocca. Se hai intenzione di congelare una vasta area, non usare la cannuccia.

Passo 2

Indossa i guanti resistenti per proteggere le dita dal congelamento e indossa occhiali protettivi per proteggere gli occhi.

Passaggio 3

Agita la lattina alcune volte e capovolgila. Tieni la punta della cannuccia o l'apertura del becco a 2,5 cm dall'area che stai per congelare. Se stai cercando di congelare e rompere una serratura d'acciaio, posiziona la cannuccia all'interno dell'apertura della chiave.


Passaggio 4

Schiacciare il beccuccio della bomboletta d'aria compressa. A seconda della classe e dello spessore, sarà necessario mantenere un flusso costante di aria compressa nell'acciaio per 30-60 secondi. Sarà congelato e pronto per essere rotto quando si forma uno spesso ghiaccio bianco. Metti da parte la lattina.

Passaggio 5

Colpisci con forza l'acciaio usando un martello per romperlo.