Contenuto
Se tu o tuo figlio siete un giocatore classificato, giocare a tennis può essere piuttosto costoso, poiché materiali come il tennis, l'abbigliamento, le racchette e le corde della racchetta si deteriorano rapidamente. Che tu sia un professionista o un dilettante, guadagnare sponsorizzazioni aiuta ad alleviare alcune delle spese associate alla routine del torneo. Le sponsorizzazioni parziali forniscono prodotti a un prezzo scontato o migliore rispetto a quelle all'ingrosso, mentre le sponsorizzazioni complete forniscono gratuitamente tutto il materiale necessario. Molte aziende hanno programmi di sponsorizzazione per promuovere i loro marchi attraverso rappresentanze professionali e opportunità promozionali, quindi a loro piace sponsorizzare giocatori promettenti.
Sponsorizzazione
Passo 1
Determina il tipo di attrezzatura che desideri sponsorizzare. Le sponsorizzazioni possono includere scarpe da corsa, abbigliamento e attrezzature per aziende come Nike, Adidas, Yonex, Fila e molte altre. Marche di racchette come Prince, Wilson, Head e Yonex forniscono racchette, corde, impugnature (accessorio per impugnatura della racchetta) e borse per racchette per atleti promettenti. Probabilmente vorrai attrezzature con cui ti senti sicuro di competere, ma cambiare prodotto può essere utile se li ricevi gratuitamente o con uno sconto.
Passo 2
Competi e vinci il maggior numero di tornei possibile. I produttori di prodotti per il tennis ti troveranno e ti offriranno una sponsorizzazione se hai dimostrato di essere un campione coerente nella tua divisione. Tutti i produttori vedono le sponsorizzazioni come un'opportunità per promuovere se stessi e per fare pubblicità in campo, quindi è nel loro interesse sponsorizzare solo il meglio. I giocatori dilettanti ben classificati nelle loro divisioni possono aspettarsi di ottenere una sponsorizzazione parziale o una percentuale di sconto dello sponsor o, se sono molto dominanti, una sponsorizzazione completa. I giocatori professionisti generalmente ricevono una sponsorizzazione completa e, in alcuni casi, ricevono anche pagamenti dallo sponsor per utilizzare la loro attrezzatura nei tornei. La maggior parte dei giocatori professionisti ha agenti alla ricerca di opportunità di sponsorizzazione. Se non sei un giocatore molto classificato, tuttavia, puoi guadagnare almeno uno sconto percentuale.
Passaggio 3
Mostra un atteggiamento vincente. Il giocatore sponsorizzato riflette l'immagine dell'azienda, quindi è importante comportarsi bene e avere l'atteggiamento di un bravo sportivo. Raggiungere il predominio nella tua divisione d'età e avere una buona posizione nella classifica statale o nazionale garantirà quasi sicuramente una sponsorizzazione totale o parziale.
Passaggio 4
Crea un curriculum di tennis che includa la tua posizione nella classifica della tua divisione di età e i punti più alti delle vittorie nei tornei. Assicurati di includere tutti gli eventi nazionali, poiché queste sono le qualifiche richieste dalla maggior parte delle aziende.
Passaggio 5
Entra in contatto con produttori e società. Il passo più importante è presentarti all'azienda facendogli sapere perché meriti di essere sponsorizzato. I più grandi marchi hanno un reparto tennis che si occupa dei rispettivi atleti. Fai un elenco delle aziende che desideri contattare e chiama il servizio clienti per conoscere il reparto tennis nella tua regione. Chiedi all'operatore di trasferirti allo sponsor del tennis. Presentati o presenta tuo figlio e spiega perché pensi che dovresti essere sponsorizzato.