Consigli per avere il tuo giardino di erbe

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
10 PIANTE FACILI E DECORATIVE PER IL GIARDINO: CONSIGLI DI GARDEN DESIGN
Video: 10 PIANTE FACILI E DECORATIVE PER IL GIARDINO: CONSIGLI DI GARDEN DESIGN

Contenuto

introduzione

Avviare un'erogazione è un passo importante per iniziare a produrre il proprio cibo. Forse, richiede un po 'di ricerca, impegno e tanta pazienza. Ma sarai ricompensato con erbe saporite, piante che aggiungono stile all'ambiente e un hobby per tutta la vita.


Martin Poole / Digital Vision / Getty Images

Scegli la specie

Una piccola ricerca nella fase di pianificazione del tuo erbario è fondamentale. La bellezza e il gusto sono importanti, ma queste cose non contano molto se non si conoscono i requisiti e le esigenze di ciascuna pianta. Alcune delle erbe più adatte per l'agricoltura indoor sono basilico, cipollotto, origano, rosmarino e timo.

Geo-grafika / iStock / Getty Images

Inizia con piante sane

Puoi iniziare con i semi se vuoi, o già comprare piantine sane da un vivaio locale. Se li compri, sappi che non dovrebbero esserci foglie gialle o marroni. Controlla le piante in modo che non abbiano parassiti o insetti. Se possibile, controlla anche le radici per assicurarti che le piante siano ben curate e in buone condizioni.


Martin Poole / Lifesize / Getty Images

Scegli uno spazio

La luce è essenziale per il tuo orto, ma la giusta quantità di ogni pianta può variare notevolmente. Molte erbe prosperano con il calore e l'umidità, ma possono essere danneggiate dalla luce solare diretta. Non aver paura di assaggiare luoghi diversi per le tue pentole finché non trovi il più adatto per ogni pianta. Ad esempio, il basilico ha bisogno di luce solare diretta e una temperatura più alta, ma il coriandolo va bene in vari ambienti.

Martin Poole / Digital Vision / Getty Images

Scegli i tuoi vasi

Tieni a mente i crescenti bisogni delle tue piante quando scegli i contenitori, ma non dimenticare che un giardino è anche un elemento decorativo. Le navi e i supporti scelti devono corrispondere allo stile della casa e all'ambiente. Ci sono diversi vivai e cornici sospese, ma usare la creatività e fare appello ai contenitori fatti in casa può essere una buona opzione. Le lattine vuote, le tazze e altri supporti di solito vanno bene come recipienti improvvisati.


Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images

Montare tutto bene

La logistica di un giardino varia, ma gli elementi principali della tua ricerca dovrebbero essere: luminosità, suolo, concimazione, drenaggio e irrigazione. In generale, avrete bisogno di un terreno ricco di sostanze nutritive e di un buon drenaggio. La parte di drenaggio può essere più complicata se si utilizzano contenitori fatti in casa, tenerne conto al momento di scegliere i vasi. Potrebbe essere necessario creare fori se si scelgono contenitori non tradizionali.

moodboard / moodboard / Getty Images

Metti le etichette sul tuo giardino

Presta particolare attenzione al giardino all'inizio. Le etichette sono importanti e ti aiuteranno molto quando devi differenziare, per esempio, un basilico tailandese da una salsa genovese. Le lastre sono un'altra opportunità per aggiungere qualcosa fatto a mano al tuo giardino, come ad esempio i poster di casa dettagliati. Sii creativo, usa le bacchette, i vecchi cucchiai o le lavagne per fare questi suggerimenti.

szuszanh / iStock / Getty Images

Attenzione ai parassiti

La chiave per impedire ai parassiti di divorare le vostre erbe è di essere a conoscenza dei primi segni ed eliminare qualsiasi minaccia prima che diventino un problema serio. Cercare segni di insetti o infezioni fungine. Le foglie masticate, i colori irregolari e ovviamente gli insetti stessi possono essere un segno di una potenziale infezione. Ritardare la crescita è un altro segno che le tue piante potrebbero essere in difficoltà.

immagini altrendo / Stockbyte / Getty Images

Sii sempre vigile

Sii proattivo e attento. Le tue piante ti daranno dei segnali per sapere come stanno e cosa hanno bisogno. Dovrebbero essere sani e vibranti di colore. Cercare qualsiasi segno che siano appassiti, con foglie secche a terra o molto umidi. Cerca ogni specie di avere consigli specifici sull'attenzione individuale.

Mezzi di comunicazione di Wikipedia Ltd / Wavebreak / Getty Images

Tieni un registro

Utilizzare un elaboratore di testi o un diario per tenere traccia delle modifiche apportate alla manutenzione ordinaria delle piante (irrigazione, concimazione, posizione dell'imbarcazione, ecc.). Notare anche i cambiamenti nell'aspetto delle piante. Sarai stupito di tutto ciò che imparerai solo osservando le tue piante nel corso di pochi mesi. La registrazione garantirà inoltre che non si fertilizzi troppo o troppo poco.

Martin Poole / Digital Vision / Getty Images

Possono le tue piante

Tagliare le piante può sembrare un consiglio contraddittorio, ma in realtà la potatura dà spazio alla crescita di nuove foglie. Il divertimento di potare le piante è che, da un lato, è una cura con le piante e dall'altro, può essere visto come un piccolo raccolto. Se non hai intenzione di usare i fogli a questo punto, puoi asciugarli e salvarli per dopo.

klenova / iStock / Getty Images

Goditi i frutti del tuo sforzo

Iniziare a utilizzare erbe fresche invece di erbe lavorate e essiccate nelle tue ricette preferite e noterai la differenza di sapore. Il basilico è ideale per un pesto fatto in casa o un'insalata caprese. Il timo è meraviglioso per gli stufati e le carni. Il rosmarino è l'ideale per grigliate e fogazzas fatti in casa. Quando le tue piante sono già cresciute, taglia alcune foglie in più e goditi un'avventura culinaria.