Come risolvere un lettore DVD Philips 621 che non legge i dischi

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
come riparare un lettore dvd bluray di casa che non legge più cd dvd e dischi vari movie
Video: come riparare un lettore dvd bluray di casa che non legge più cd dvd e dischi vari movie

Contenuto

Il Philips 621 è un lettore DVD che può essere collegato a un sistema home theater o direttamente a un televisore. Funziona con un cavo audio e video standard composito per il collegamento con altri componenti. Occasionalmente, è possibile che venga visualizzato un messaggio di errore "Nessun disco" sul display a LED 621. Su molti lettori DVD, questo messaggio di errore è in genere il risultato di un obiettivo laser sporco o polveroso. La pulizia delle lenti risolve spesso il problema, quindi è possibile ri-eseguire i tuoi DVD ed evitare una chiamata di servizio.


indicazioni

Un disco di pulizia per lenti laser può pulire il lettore DVD 621 (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Premere il pulsante "Apri / Chiudi" sul 621 per espellere il vassoio. Controllare l'etichetta sul DVD per assicurarsi che il disco sia compatibile con l'apparecchiatura Philips. 621 non riproduce i seguenti tipi di supporti: • Compact Disc-Interactive (CD-ROM) • Compact Disc-Recordable (CD-R) • Digital Video Disc-Video registrabile • DVD-ROM • Super Audio CD (SACD) • Foto CD • Video CD • Video Single Disc (VSD)

  2. Testare la riproduzione con un DVD diverso per determinare se la fonte del problema è il lettore o il disco. Se un DVD diverso funziona normalmente, provare a pulire il primo disco con alcune gocce di ammoniaca e un panno pulito privo di lanugine. Strofina il panno con un movimento a zigzag sul lato lucido del DVD.


  3. Inserire il disco di pulizia dell'obiettivo nel vassoio del supporto e premere il pulsante "Apri / Chiudi".

  4. Premere il tasto "Play" sul pannello frontale dell'unità se il disco di pulizia non si avvia automaticamente. Eseguire il ciclo di pulizia, che in genere richiede meno di cinque minuti.

  5. Testare la riproduzione ancora una volta. Se il disco non viene ancora riprodotto dopo l'esecuzione del DVD di pulizia, la lente del laser potrebbe essere usurata e sostituita. Il 621 è un modello più vecchio che è già stato messo fuori strada e probabilmente sarà più economico sostituirlo con un nuovo lettore DVD invece di sostituire l'obiettivo laser.

Cosa ti serve

  • Disco per la pulizia delle lenti del lettore DVD